John Cena finisce nei guai con la Cina dopo un’intervista
Il wrestler e attore John Cena è finito al centro di una serie di polemiche, dopo un’intervista per promuovere il film Fast & Furious 9, che l’attore ha tenuto un paio di ore fa a Taiwan, questo film è disponibile in Cina e in altri paesi tra cui proprio Taiwan.
Cena è stato ospite di una TV locale, la TVBS, e durante l’intervista ha dichiarato “Taiwan è stato il primo paese in cui F9 è uscito“.
Queste parole hanno portato diverse critiche e discussioni da parte dell’opinione pubblica in Cina, tanto che l’attore è dovuto comparire sul social network asiatico Weibo per scusarsi, parlando perfino in mandarino:
“Mi dispiace per il mio errore. Devo dire ora che si tratta di una cosa molto, molto, molto, molto importante, e che amo e rispetto la Cina e il popolo cinese”.
Cena ha ammesso di aver commesso un errore e nel video di scuse non ha fatto nessun riferimento a Taiwan, ha comunque precisato che ultimamente sta rilasciando molte interviste, ammettendo il passo falso fatto.
Ricordiamo che Taiwan è un’isola democratica autonoma, ma la Cina la rivendica come suo territorio sovrano nonostante le due parti siano state governate separatamente dalla fine di una guerra civile di molti anni fa. La situazione è ancora oggi confusa.
LEGGI ANCHE
Il presidente Dal Pino: “La finale di Supercoppa Inter-Juventus si giocherà in Arabia”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!