Italia fuori dal mondiale: la RAI che cosa farà con i diritti TV di Qatar 2022?

Italia fuori dal mondiale: la RAI che cosa farà con i diritti TV di Qatar 2022?

25 Marzo 2022 1 Di Angelo Sorbello

L’Italia che non si qualifica per il mondiale di Qatar 2022 è un disastro sotto i punti di vista. Una beffa anche per la Rai che si era aggiudicata l’esclusiva di tutte le 64 partite dei Mondiali 2022 del Qatar che si volgeranno per la prima volta nel periodo prenatalizio, dal 21 novembre al 18 dicembre.

Ma ora le cose, dopo l’eliminazione degli azzurri, potrebbero cambiare. Il palinsesto della Rai senza l’Italia, resterebbe scoperto. Un danno economico per la Rai e per Rai Sport che ormai ha perso tantissimo. Che farà adesso la Rai con i diritti del Qatar? Potrà cedere magari metà partite ad altre emittenti per rientrare, almeno in parte, della spesa ingente.

Sarebbero interessate Sky, Mediaset ed Amazon e di certo RAI Sport non si può permettere altre perdite dopo la Formula 1, la Champions League e la Coppa Italia perdere anche i mondiali di calcio sarebbe molto pesante. Mediaset aveva trasmesso in chiaro le 64 gare dei Mondiali 2018 di Russia, a discapito per la prima volta della Rai.

Cosa succederà adesso?