Isola dei Famosi, record negativo di ascolti

Non c’è pace per l’ Isola dei Famosi, che nella puntata di ieri ha fatto registrare il record negativo di ascolti in quindici anni di programmazione. Come riporta il sito Davidemaggio.it, poco meno di tre milioni di telespettatori sono stati catturati dalla puntata, con uno share pari al 16,9%, sicuramente al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali.

Ma cosa non convince i telespettatori? Sicuramente una impaginazione e un racconto diversi rispetto a quelli che l’Isola aveva abituato nelle edizioni precedenti, ingressi sempre più frequenti di nuovi concorrenti a quasi un mezzo e mezzo dallo sbarco del gruppo di naufraghi originario, ma soprattutto un meccanismo che al momento non ha previsto alcuna eliminazione, mandando su tutte le furie coloro che hanno espresso le proprie preferenze  attraverso il televoto.

Sul banco degli imputati sono finiti sui social la conduttrice Ilary Blasi, apparsa poco convinta, come sentisse poco il programma, spesso infastidita, nervosa, incapace di aggiungere spessore e qualità ad un programma ormai in caduta libera per ascolti e contenuti e un gruppo di naufraghi che non sembra aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori.

Cosa accadrà nelle prossime puntate? Gli autori correranno ai ripari per frenare l’emorragia di telespettatori?  Si tornerà al meccanismo del format originale? Come se non bastasse un nuovo temporale si sta abbattendo sul reality, pare che cinque concorrenti si siano coalizzati contro Fariba Tehrani, escogitando un sistema per passarsi tra loro informazioni su chi hanno nominato poggiando gli auricolari sulla foto della concorrente iraniana. (nulla di confermato ma sui social questa cosa ha fatto molto discutere)

L’ “auricolare gate” sarà argomento di discussione nella prossima puntata? Ma soprattutto, riuscirà questa edizione dell’ Isola dei Famosi a ritrovare appeal nel cuore dei telespettatori? Non resta altro che aspettare la puntata di lunedì prossimo.

 

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, Ignazio Moser bloccato in Messico. Ulteriori dettagli


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: