L’Isola dei Famosi, Omar Fantini ha le idee chiare: “Chi volevo che vincesse”. E poi rivela se parteciperebbe al GF

Omar Fantini si è classificato al quarto posto nell’edizione appena conclusa de L’Isola dei Famosi.
Infatti, è uscito sconfitto al televoto flash con il suo amico Mario Adinolfi.
Ma Omar Fantini verrà ricordato per i suoi record, ovvero l’essere stato leader per tutte le settimane trascorse in Honduras tranne una, oltre al miglior tempo di sempre nella prova dell’uomo vitruviano.
A distanza di qualche giorno dalla fine dell’esperienza a L’Isola dei Famosi, Omar Fantini ha raccontato le sue sensazioni, parlando ciò che ha vissuto e con chi ha legato o si è scontrato di più.
Andiamo a vedere cosa ha rivelato.
Le dichiarazioni di Omar Fantini dopo L’Isola dei Famosi
Omar Fantini è stato intervistato da Fanpage, così che, tra le tante cose, ha detto come ha vissuto l’incidente avvenuto in finale a Loredana Cannata durante la prova di apnea:
“Ti dico: terribile. E vi dico anche che voi da casa vi siete spaventati, ma ci siamo spaventati molto di più noi, perché voi avete visto un momento in cui lei si è incagliata e non riusciva più a salire. Poi la regia ha cambiato inquadratura. Noi abbiamo assistito al momento in cui dieci persone della troupe, incluso il dottore che non era sicuramente uno di quelli che prevedevi che si potesse buttare in acqua, operatori, microfonisti, gente che stava lavorando a fare altro, dieci persone che si sono gettate in acqua e che in ogni modo cercavano di ritirarla su. È stato veramente un momento tragico e la preoccupazione era altissima. Lei ha reagito da Wonder Woman praticamente”.
Il comico ha poi rivelato che da questa sua Isola si porta a casa le belle amicizie con Jey Lillo e Mario Adinolfi:
“Il rapporto con Jey è stato insieme a quello con Mario, ma diciamo che quello con Mario si era già sviluppato, ma l’ingresso di Jay per me è stato proprio la salvezza delle ultime settimane. Ci siamo proprio aggrappati uno all’altro e si è creato questo rapporto d’amicizia, di cialtroneria uguale perché abbiamo questo gusto per le battute brutte entrambi, per cui ce le dicevamo proprio per tenerci su. E in me ovviamente è scattato anche un po’ un rapporto paterno, mi è scattata tutta la parte che mi mancava dei miei figli. Mario è stata una grande sorpresa perché anche io entravo prevenuto in maniera enorme e me ne esco invece con un amico incredibile. Ecco, questi sono i piccoli miracoli dell’isola. Mario Adinolfi è questo qua. È una persona che si è interessato a tutti, alla storia di tutti, al vissuto di ognuno di noi, è proprio un affamato di storie e lo fa con una correttezza. Anche quando discute delle sue scelte etiche, delle sue posizioni non è mai stato impositivo o denigratorio. Si spiega, ti lascia spiegare, ti ascolta, sostiene le sue tesi. Ovviamente combatterlo è difficilissimo perché ha un eloquio portato da una cultura devastante, quindi è veramente difficile contrapporsi. Però per dire: io che ho sempre cercato di distruggergli tutto, anche la religione in maniera comica, ovviamente con le mie battute sarcastiche, lui ha sempre comunque riso, anche se mi diceva: “Fantini, non esagerare”. Il rapporto con lui è il mio piccolo miracolo dell’isola. Ci tengo a dirlo perché veramente è una cosa che mi porto a casa con grande piacere”.
Omar Fantini è nuovamente tornato a parlare anche della rissa con Dino Giarrusso qualche puntata prima della finale:
“È finito tutto con una stretta di mano, nessuno strascico. Lì è stato proprio un furore agonistico che è scappato di mano a tutti. Perché la verità è che siamo comunque davvero messi in condizioni estreme. Si arriva alle condizioni estreme che contano perché ovviamente il senso dell’isola è affamarti, assonnarti, metterti nella condizione più scomoda possibile, annoiarti per far sì che qualcosa succeda. Sul caso specifico, probabilmente Dino – che anche magari fisicamente è un po’ meno forte di me – ha pensato di poter fare una presa che sarebbe vietata anche nel rugby, quindi sul collo. Io invece mi sono sentito prevaricato, ho reagito un po’ e quando poi l’ho visto su Cristina ho perso il controllo. Ci siamo detti: “Abbiamo fatto la ca**ata tutti e due”. E quindi ecco, niente strascichi, stretta di mano e a posto. Poi dopo Dino è una persona che non è stata facile per tutto il percorso, per come l’abbiamo visto. Probabilmente l’Isola tira fuori proprio anche altre parti di te che, per alcuni magari ti rivela completamente per quello che sei, per altri forse anche delle cose che non sei esattamente tu. Io lì con lui all’inizio mi sono addirittura legato, poi dopo c’è stata questa sua insistenza un pochino egocentrica che l’ha un po’ allontanato, l’ha fatto bisticciare, l’ha fatto allontanare da tutti. Però ripeto, è difficile anche giudicare una persona esclusivamente da lì dentro. Lì hai un protagonista che non è detto che poi sia uguale alla persona che trovi fuori”.
Omar e una possibile partecipazione al Grande Fratello
Il comico è poi stato intervistato anche da Lorenzo Pugnaloni a Lollo Magazine, così che ha svelato chi voleva vedere come vincitore rispetto a Cristina Plevani:
“Io avrei preferito la vittoria di Mario; è vero che la sua è stata un’isola anomala ma la forza mentale che ha quell’uomo meritava di essere premiata. Anche Loredana, secondo me, era una buona candidata. Alla fine, è quella che ha vissuto più in simbiosi con natura e isola. Si è data sempre tanto da fare e non ha mai intralciato la nostra attività di pescatori e sterminatori di paguri”.
E, tornando sulla lite con Dino Giarrusso, Omar Fantini ha detto di non sapere se ciò l’ha penalizzato in finale, rivelando di non aver più sentito il politico:
“Non saprei. Dopo il chiarimento, sono sopravvissuto ad una nomination tosta con Cristina, Teresanna e Mario. Quindi, averla superato credo che sia stato un segnale che mi diceva che ero stato perdonato. Per cui, non credo abbia influito in maniera determinante quell’episodio. Una cosa è certa… avrei preferito mille volte essere stato in grado di evitarlo. Non ci siamo più sentiti io e Dino dopo la puntata del confronto. In quel momento, abbiamo chiarito tutto… entrambi eravamo convinti di aver commesso degli errori per i quali abbiamo chiesto scusa”.
Infine Omar, dopo aver detto che continua a sentire Jey Lillo e Mario Adinolfi, essendosi promesso di rivedersi presto con Paolo Vallesi, ha chiuso le porte al Grande Fratello:
“No, non me l’hanno mai proposto ma non fa per me. L’Isola portava con sé il fascino della sfida della sopravvivenza, che a me piace da morire. L’idea di vivere chiuso in una casa non mi fa impazzire“.
Profilo ufficiale Instagram L’Isola dei Famosi
Il canale Instagram di Mondotv24
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!