L’Isola dei Famosi, Mario Adinolfi si racconta: “Le mie idee non cambiano. Quanti kg ho perso”. Il ricovero in ospedale dopo il reality

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi è reduce da una bella esperienza a L’Isola dei Famosi dove è andato contro i suoi limiti.

Infatti, sin da subito uno dei personaggi più divisivi e discussi di questa edizione, è riuscito a resistere per due mesi in Honduras, nonostante le difficoltà fisiche.

E Mario Adinolfi è andato ad un passo dalla vittoria, concludendo al secondo posto alle spalle della vincitrice Cristina Plevani.

E, nonostante sia stato amato dai naufraghi, da Simona Ventura e da Veronica Gentili dopo una diffidenza iniziale, ha affermato di non aver cambiato le sue idee, ma di aver smussato solo alcuni angoli.

E poi Mario ha annunciato quanti chili ha perso, paragonandoli ad alcune casse d’acqua.

Le dichiarazioni di Mario Adinolfi dopo L’Isola dei Famosi

Mario Adinolfi nelle scorse ore ha concesso un’intervista a Repubblica.

E così ha parlato della sua esperienza a L’Isola dei Famosi, che lo ha sicuramente cambiato, ma non nella sua ideologia e principi:

“Avrò 54 anni ad agosto, la mia natura non cambia, le mie idee neanche. Ma ho imparato sull’Isola ad attutire gli spigoli. Le assicuro, non è poco. Ho detto chiaramente a Veronica Gentili da subito che non abiuro le mie idee. Che non sono però dirette contro le persone. Sull’Isola si sono confrontati mondi diversi rappresentati da persone e abbiamo dimostrato che le persone possono rispettarsi sempre anche appartenendo a visioni culturali, religiose, sociali diverse“.

E poi ha continuato:

Il suicidio è un tema che studio da decenni e le sue cause sono molteplici, certamente c’è anche la discriminazione: in questi ultimi anni forse è più difficile essere una quindicenne obesa che lesbica“.

Infine, Mario Adinolfi ha svelato quanti kg ha perso in Honduras:

“Dal giorno in cui sono uscito di casa ho perso 34 chili, perché c’è stata una fase pre-isola in Honduras in cui ho perso agevolmente i primi 7 chili di liquidi anche per la pesantissima umidità. Poi sull’Isola in 57 giorni ne ho persi altri 27. È come essermi tolto da dosso quattro casse d’acqua di quelle che si comprano al supermercato. Pesano tanto sa, quattro casse“.

E, dunque, è passato da pesare 221 kg a farne 187, e ora l’ex deputato si augura di continuare nel suo percorso di dimagrimento.

Il ricovero in ospedale per Adinolfi dopo L’Isola dei Famosi

Ma, nelle scorse ore, Mario Adinolfi ha pubblicato delle foto che lo ritraggono in ospedale con una flebo al braccio che ha fatto preoccupare i suoi fan.

Ecco cosa ha scritto in merito l’ex deputato:

“Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare”.

Successivamente, Mario Adinolfi ha aggiunto:

“Ho avuto il crollo dell’impalcatura. E pensare che ero arrivato all’Isola con analisi perfette. Poi, il mio corpo ha fatto fatica a gestire il calo di peso. Arrivato in Italia, il caldo micidiale e la prima colazione fatta con cornetto e cappuccino, hanno iniziato a darmi progressivamente fastidio. Poi, ho avuto l’intelligenza di capire che il fastidio sarebbe diventato molto più problematico. A quel punto muovermi non è facilissimo. Mia moglie mi ha accompagnato al Santo Spirito che è il mio ospedale di zona e mi hanno fermato una notte. È stata una notte brutta, brutta, lì la situazione è precipitata con dolori atroci poi mi hanno rimesso in piedi. La buona notizia è che so leggere ancora i segnali del mio corpo. Se non fossi così positivo sarei già sotto terra. Ora sono a letto e sto cercando di recuperare perché ho capito che adesso devo assolutamente staccare la spina. Il motorino è stato attaccato per troppo tempo, quindi rischio di bruciare la testata del motore. Ora starò con la mia famiglia. L’idea di stare a casa mi rasserena, è venuta anche mia mamma 80enne a farmi da crocerossina. Mi metto comodo e guardo le puntate dell’isola dei famosi perché io non le ho viste. Mia moglie si è spaventata. Anche gli altri naufraghi. Veronica Gentili mi ha espresso vicinanza immediata e mi ha fatto molto piacere. La famiglia dell’Isola si è riunita attorno al mio capezzale (ride, ndr). Con gli altri concorrenti ci siamo raccontati i guai che stiamo vivendo e devo dire che stiamo tutti abbastanza inguaiati, anche chi ha un fisico estremamente atletico. Sto notando che tutti noi abbiamo dei problemi, soprattutto coloro che hanno fatto tutto il percorso. L’isola è un’esperienza diversissima da qualsiasi altra cosa si possa fare nella vita”.

Già pochi giorni prima della finale Mario aveva lasciato la Playa per accertamenti medici e, ora che è tornato in Italia, farà dei controlli e tornerà a mangiare cercando di non riprendere peso.

Profilo ufficiale Instagram L’Isola dei Famosi

Il canale Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: