Isola dei Famosi, i nominati della puntata del 6 maggio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-07

Quest’Isola dei Famosi è sempre più show, la maniera con cui gli autori abbiano saputo coniugare al meglio i diversi spazi è encomiabile, i vari momenti della trasmissione sono ben amalgamati e ben costruiti, soprattutto nulla è esasperato, se qualcosa non funziona viene tagliato e non riproposto, il triangolo ad esempio non ha dato gli …

article-post

Quest’Isola dei Famosi è sempre più show, la maniera con cui gli autori abbiano saputo coniugare al meglio i diversi spazi è encomiabile, i vari momenti della trasmissione sono ben amalgamati e ben costruiti, soprattutto nulla è esasperato, se qualcosa non funziona viene tagliato e non riproposto, il triangolo ad esempio non ha dato gli esiti sperati, troppo debole Roger Balduino come protagonista per portare avanti un canovaccio del genere, anzi anche irritante a volte per le sue contraddizioni, pertanto Beatriz Marino non essendo utile alle dinamiche questa sera è stata rispedita a casa e Estefania Bernal non più indispensabile per le dinamiche già lunedì potrebbe essere vittima del televoto flash e fare la stessa fine della ex di Balduino.

Sarà l’Isola più lunga della storia come durata, Ilary lo ha annunciato trionfante, questo successo è anche merito suo, fautrice già dalla scorsa estate della politica dei rami secchi, tagliati tutti di netto per servire ai telespettatori uno show più fresco e divertente. I siparietti madre-figlio sono indovinatissimi e non lontanissimi dal clichè di alcune mamme chioccia che vietano ai loro figli di crescere ed emanciparsi, vedendo in qualsiasi donna un pericolo.  Mercedesz Henger, Fabrizia Santarelli e Maria Laura De Vitis questa sera sono entrate in un gruppo, o due visto l’andazzo, che soffre fame e stenti da un mese e mezzo, ma hanno tutte le carte in regola per incrementare lo show e diventarne perno.

I veri protagonisti di questa edizione restano i fratelli Tavassi, Guendalina ed Edoardo sono proprio così, non hanno bisogno di alcun canovaccio da seguire, chi li segue sui social lo sa e vedendo la verve di lei si capisce perchè durante il GF Vip si lamentava con coloro passavano il tempo nella Casa di Cinecittà passando dal divano al biliardo accusandoli di essere noiosi e non rendersi conto dell’opportunità che avevano a disposizione. Guendalina e Edoardo la loro occasione la stanno sfruttando al massimo, il blocco del taglio dei capelli è di quelli da conservare e rivedere in loop quando non si è di buon umore, perchè un sorriso lo strappa comunque. Edoardo che dice a Guendalina dopo averle rovinato il taglio di capelli : “Tanto ormai sei ‘n cesso fatte taglià tutto così almeno vedi che c’hai come sorpresa” e lei che risponde : “E sai che sorpresa sarà un video de cuore (il soprannome del fidanzato n.d.r) che me dice che m’ha lasciata” è da standing ovation, anche Ilary è sottona per loro e non le importa nulla di dimostrarlo. Voto diesci come direbbe Borghese.

Detto ciò Clemente Russo ha perso il televoto ed è andato su Sgamada, Roger Balduino è diventato leader, Laura Maddaloni la nominata del gruppo e Lory Del Santo la nominata dal leader, quest’ultima sembra una bomba ad orologeria, se dovesse scoppiare regalerà gioie in quanto a dinamiche. Tra Lory e Laura sulla carta quest’ultima sembra sfavorita, ma tutto può succedere. Alla 1,34 Ilary ha mandato tutti a dormire, peccato perchè quest’anno dell’Isola non ci si stanca mai.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Elena D’Amario incanta sui social, complimenti unanimi (FOTO)

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche