L’Isola dei Famosi, il fratello di Antonella Mosetti parla del motivo del suo ritiro: “Quali problemi ha avuto”

Antonella Mosetti

Antonella Mosetti è stata una degli ultimi naufraghi ritirati di questa turbolenta e sfortunata edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Veronica Gentili.

Infatti, la showgirl ha rivelato di non poter proseguire per la forte mancanza del padre avvertita in Honduras, visto che non riusciva a dormire molto e dunque aveva forti difficoltà psicologiche.

Dopo che la stessa Antonella Mosetti si è giustificata in merito a quanto accaduto, ci ha pensato anche suo fratello Massimiliano a difenderla nelle scorse ore.

L’uomo era anche intervenuto in puntata insieme alla figlia di Antonella per cercare di convincerla a rimanere, ed è servito solo per farle prolungare la permanenza a L’Isola dei Famosi di qualche giorno.

Andiamo a vedere cosa ha detto Massimiliano Mosetti sull’abbandono di sua sorella.

Il fratello di Antonella Mosetti la difende sul ritiro a L’Isola dei Famosi

Massimiliano Mosetti, fratello di Antonella, è stato intervistato da Grazia Sambruna per MowMag.

E così l’uomo ha spiegato le ragioni che hanno spinto Antonella Mosetti all’abbandono a L’Isola dei Famosi:

“L’ho spinta io a farlo perché credevo davvero che questo reality potesse farle fare un percorso di elaborazione del lutto fino alla guarigione. Purtroppo, non è andata così. È stata male fin dall’inizio per questo motivo, poi una notte l’ha sognato per la prima volta da quando è scomparso. E lì non ha più retto. Come ha detto anche durante la trasmissione, le si erano aggravati i problemi di alopecia che purtroppo già ha, proprio a causa dello stress emotivo. Non dormiva la notte e se riusciva ad addormentarsi, sognava appunto papà. Non era una situazione affatto semplice”.

E poi il fratello di Antonella Mosetti ha voluto farle una critica:

“Forse l’unico appunto che potrei farle è quello di essere stata poco furba… Perché invece di ritirarsi, avrebbe potuto fare la spola avanti e indietro dall’infermeria. Sto vedendo, per esempio, che Teresanna Pugliese lo fa spesso. Come, negli ultimi giorni, anche Carly e Dino Giarrusso. Ecco, quella è una buona strategia per andarsene senza ritirarsi: tra mosquitos, Antonella è piena di bolle, soprattutto sulle braccia, mancanza di cibo e colpi di calore, i medici del reality trovano sempre e inevitabilmente qualche valore sballato. A furia di tornarci, i dottori possono benissimo decidere di mandarti a casa perché non sei nelle condizioni fisiche di proseguire il gioco. Così eviti “l’onta” del ritiro. Ma mia sorella è troppo onesta per fare una cosa del genere. Appena non ce l’ha più fatta, pur provando a resistere, non si è prestata a giochetti e ha deciso di abbandonare”.

E poi Massimiliano ha rivelato di non trovare giusto che Antonella Mosetti non sia stata ancora invitata in studio, vedendo diverso il suo ritiro da quello di altri naufraghi:

“Per adesso no. E mi sa che oramai stavolta è andata così. Comunque, non lo trovo giusto. Antonella si è ritirata per un motivo diverso dagli altri. Chi ha passato un lutto, e questo è stato per lei il suo primo grande lutto, vivendolo per quattro anni prima della fine sa bene di cosa sto parlando. Ti senti senza armi, impotente, puoi solo accettare quello che è. Non è affatto facile. Penso che siano giovani, potrebbero essere figli miei (Nunzio Stancampiano e Spadino, ndr). Non me la sento di giudicarli e non voglio farlo. Però, a occhio, mia sorella aveva ragioni emotive concrete per lasciare. Gli altri due, come forse è anche giusto pensare da ventenni, avranno immaginato che si sarebbero fatti più soldi con le serate in discoteca quel che fanno sui social senza dover faticare così tanto. La vede la differenza?”.

Profilo ufficiale Instagram L’Isola dei Famosi

Il canale Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: