ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi, ecco i 6 finalisti, lunedì la proclamazione del vincitore

Possiamo dirlo ? Sarà perchè è partita tardi, sarà perchè personaggi importanti hanno dovuto abbandonare anzitempo, questa edizione dell’Isola dei Famosi ha perso con il passare delle puntate sempre più interesse, in più qualche scelta autorale di dubbio gusto ha reso il tutto più noioso ed anche abbastanza scontato.

Luca Vetrone in finale a sorpresa

La semifinale anche è stata abbastanza prevedibile, probabilmente l’unica sorpresa è stata costituita da Luca Vetrone in finale, il ragazzo indubbiamente la ha meritata, ma non pensavamo potesse centrare un obiettivo così importante essendo partito in ritardo per l’Honduras ed essendo sempre stato trattato come il “piccolo” del gruppo.

L’enigma Helena Prestes

Fuori dalla sestina dei finalisti, Helena Prestes, protagonista di questa edizione, ma forse vittima di sè stessa, un percorso a corrente alternata il suo, fatto di alti e bassi in cui si è sentita spesso isolata dal gruppo quando spesse volte è stata lei a prenderne le distanze, in più i dubbi sulla sua reale situazione sentimentale, prima ha pianto per il suo ex storico con cui ha avuto una relazione di 7 anni, per poi dichiararsi innamorata di Carlo Motta. Probabilmente al pubblico a casa non è sembrata sincera, resta il mistero per cui dopo aver passato tante nomination ne abbia perse in malo modo tre di seguito.

Il mancato coming out di Cristina Scuccia

Per il resto aria fritta, con Ilary che ancora una volta ha cercato il coming out di Cristina Scuccia senza riuscirci, la ex religiosa si è tradita parlando del suo amore dicendo “ci siamo dette” lasciando intuire si tratti di una lei, ma sinceramente poco interessa se nel 2023 una ex suora si sia innamorata di un uomo o di una donna, l’importante è che ci siano i sentimenti.

Gli eliminati

Non staremo qui a dilungarci su tutte le prove, alla fine sono usciti dal gioco oltre Helena, l’impalpabile Gianmaria Sainato e la tenace Nathaly Caldonazzo. Alessandra Drusian dei Jalisse, sesta finalista, resterà sull’Ultima Spiaggia fino a lunedì, giorno della finalissima, per poi manifestarsi ai compagni.

I Finalisti

Al termine della puntata hanno guadagnato l’accesso alla finale, oltre a Pamela Camassa che ha guadagnato il titolo il 5 giugno, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Andrea Lo Cicero, Alessandra Drusian e Luca Vetrone, quest’ultimo pur essendo finalista, con un’opinabile scelta autoriale è stato nominato dal gruppo ed è finito al televoto insieme a Cristina Scuccia nominata dal leader Andrea Lo Cicero.

Le opinabili scelte autoriali

Il senso di aver comunque voluto fare le nomination, nonostante i finalisti avessero guadagnato la finale resta a nostro avviso scelta alquanto bislacca, la processione in Palapa avrebbe potuto essere evitata oppure essere impostata in un altro modo, al momento del televoto a tre che ha sancito l’accesso in finale della Scuccia, sarebbe stato opportuno mandare sull’Ultima Spiaggia il solo Sainato, ultimo arrivato a vedersela con la Caldonazzo, il vincente del televoto sarebbe poi potuto tornare sull’Isola per scontrarsi con la Drusian per l’ultimo posto in finale.

Appuntamento per la finalissima

Si sarebbero evitate inutili e poco credibili nomination, ma non siamo noi a dover decidere. All’1,25 Ilary Blasi ha mandato tutti a dormire, anche se ad un certo punto la lotta con il sonno è sembrata insostenibile per la noia. Appuntamento a lunedì per l’ultimo atto, poi anche questa edizione dell’Isola dei Famosi se ne andrà in soffitta.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI