Isola dei Famosi, ecco le 2 coppie nominate nella puntata del 28 marzo

Isola dei Famosi, ecco le 2 coppie nominate nella puntata del 28 marzo

29 Marzo 2022 0 Di Giuseppe Scuccimarri

Il commento migliore non è stato fatto in puntata, ma su Twitter e rispecchia praticamente quanto accaduto in queste tre puntate “Hanno creato più dinamiche questi naufraghi in una settimana” che 6 mesi di GF Vip ed è vero. I naufraghi o pseudo tali non ingabbiati pesantemente negli schemi e più liberi di agire stanno creando da soli le loro dinamiche, non saranno immediate, ma si nota che non sono forzate. La puntata inizia con il mistero del mancato sbarco dei Fratelli Tavassi e dei Cugini di Campagna, il compagno di Guendalina, Federico Perna, scaccia subito le voci di Covid e parla di decisione della produzione, precisando che i Tavassi stanno bene e non vedono l’ora di cominciare, peccato non averli avuti dall’inizio, 10 giorni in quel tipo di esperienza estrema sembrano una eternità e quando arriveranno le 2 coppie troveranno un gruppo coeso, quantomeno unito dall’esperienza vissuta, seppur breve.

Per il resto l’adventure show quest’anno è pieno di ritmo, le discussioni in palapa sono state sostituite dalle prove per i concorrenti, con un Alvin che riesce perfettamente a vestire i panni dell’inviato, va da solo e non ha bisogno di essere portato per mano dalla conduttrice come Rosolino. Floriana e Zequila perdono il televoto e una ironica Ilary Blasi fa un cazziatone non troppo velato a Floriana Secondi che dichiara di voler tornare a casa : “A Floriana, m’hai scritto un sacco di messaggi su Instagram per partecipare e adesso te ne vuoi andare ? Pensaci” un modo garbato per dire “non rompere i maroni e rimani”. Per quanto riguarda Ilary lo abbiamo sempre detto che rende al 100% quando accanto ha qualcuno che la prende in giro, con Savino e Luxuria la conduttrice romana è a suo agio e va come un treno senza mostrare i momenti di disagio e l’insofferenza dello scorso anno.

Quest’Isola è un mix di tutto, c’è anche un momento di riflessione con Marco Melandri e un momento comico con le due coppie madre e figlio e fidanzata over e toy boy, a fare da anello di congiunzione i due opinionisti a supportare la conduttrice. Vaporidis diventa leader per la seconda volta, Blind raggiunge la palapa legato a Ilona e gli occhi di Estefania si illuminano, i due dicono che tra loro ci sia una forte amicizia, ma tutti si rendono conto ci sia qualcosa di più. Anche la pluri-inquadrata Cloe D’Arcangelo, percepisce dallo studio che qualcosa tra i due sia successo.

Si arriva alle nomination, la compostezza di Gustavo Rodriguez viene per un momento oscurata dalla veemenza del figlio Jeremias che accusa la produzione di parzializzare il racconto e dare una lettura personale del tutto. Alla fine in nomination ci vanno per la terza volta di seguito Carmen e Alessandro e a sorpresa Clemente Russo e Laura Maddaloni, peccato che una delle due coppie dovrà andare sull’altra Isola.

Si prospettano giorni di battibecchi tra i naufraghi, vedremo come andrà a finire.

LEGGI ANCHE

Splendido gesto di Youn Yuh-jung che annuncia l’Oscar a Troy Kotsur nella lingua dei segni (VIDEO)