domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi : chiusura anticipata?

Abbiamo già parlato su queste pagine di quanto l’ Isola dei Famosi  quest’anno stenti a catturare l’attenzione del pubblico. Il colpo di grazia al Reality di Canale 5, lo hanno inferto i dati di ascolto della puntata di giovedì scorso, meno di tre milioni di telespettatori hanno seguito le vicende dei naufraghi e la serata si è conclusa con una media di ascolto del 16,9%, dati non confortanti per l’ammiraglia Mediaset, tenendo conto che si tratta di una delle produzioni che richiedono un elevato esborso economico.

Per questi motivi, nei corridoi Mediaset c’è già chi vocifera su una probabile chiusura anticipata del programma. Nonostante ai nastri di partenza il reality show sembrava presentare un cast di tutto rispetto, i fan del programma non sembrano essersi moto affezionati a qualcuno di loro, hanno trovato troppa acredine in alcuni pronti a darsi battaglia per una razione di cibo in più.

Tra l’altro chi segue attentamente il reality ha notato la formazione di un pericoloso gruppetto, formato da Gilles Rocca, Valentina Persia, Angela Melillo, Francesca Lodo, Awed e Roberto Ciufoli, capace di allontanare e mandare in nomination chiunque non graviti intorno alla loro coalizione, se a ciò si aggiungono i continui sbarchi e una formula che fino ad ora non ha consentito alcuna eliminazione, è facilmente intuibile che l’emorragia di telespettatori continuerà se non ci sarà un rapido cambio di rotta.

Se la situazione, già abbastanza difficile non cambierà, si potrebbe addirittura arrivare a parlare di chiusura anticipata del programma, la decisione è attesa nelle prossime settimane, dopo un’ulteriore attenta supervisione dei dati di ascolto da parte dei vertici del Biscione.

Riusciranno Blasi e company a risollevare un programma che invece di naufragare su un Isola deserta sta naufragando in termini di ascolti?

 

 

LEGGI ANCHE

Anticipazioni U&D: Tina torna in studio? Ecco cosa è successo

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI