Isola dei Famosi, anticipazioni sulla finale, il web non è d’accordo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-07

Anche questa tormentata, in termini di ascolti e di infortuni, edizione de L’ Isola dei Famosi sta per scrivere il suo capitolo finale, questa sera sarà proclamato il vincitore per la prima volta in diretta dall’Honduras per motivi legati ai protocolli COVID, che prevedono un periodo di quarantena per chiunque provenga da quei luoghi. Per …

article-post

Anche questa tormentata, in termini di ascolti e di infortuni, edizione de L’ Isola dei Famosi sta per scrivere il suo capitolo finale, questa sera sarà proclamato il vincitore per la prima volta in diretta dall’Honduras per motivi legati ai protocolli COVID, che prevedono un periodo di quarantena per chiunque provenga da quei luoghi. Per l’occasione Mediaset ha diramato un comunicato ufficiale con le indicazioni su come sarà organizzata la finalissima e già sul web si sono scatenate le critiche per la disparità di trattamento che la produzione avrebbe riservato ad alcuni naufraghi, ma andiamo a leggere nel dettaglio il comunicato così come pubblicato da biccy.it :

Dopo oltre tre mesi i sei naufraghi rimasti in gioco- Andrea Cerioli, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Matteo Diamante, Valentina Persia- sono pronti a sfidarsi, coordinati come sempre da Massimiliano Rosolino, nelle ultime prove e in un’ultima serie di televoti flash. Al termine della finalissima, per la prima volta nella storia del programma realizzata in Honduras, solo uno tra loro si aggiudicherà la vittoria”  e fino a qui c’erano arrivati tutti, ma ciò che ha fatto infuriare gli utenti web è la seconda parte del comunicato dove appunto si parla di “sorprese” solo per “alcuni” concorrenti, di seguito nello specifico le parole del comunicato:

La 22° puntata sarà punteggiata da inaspettate sorprese dedicate ai finalisti: fidanzati e parenti sono pronti a sostenere i loro cari sia dallo studio di Cologno Monzese, sia direttamente dall’Honduras. Per la prima volta infatti alcuni dei concorrenti ritroveranno sull’Isola le persone per loro più care, che non vedono ormai da mesi” effettivamente posta così il vantaggio per alcuni naufraghi a discapito di altri appare evidente, nel resto del comunicato si parla addirittura di gare in cui saranno impegnati i parenti in Honduras mentre gli altri saluteranno i propri cari dallo studio

Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate rispettivamente di Ignazio e Andrea, saranno protagoniste di una sfida per poter riabbracciare e rivedere subito il loro amato, così come Daniele Paciello, volato oltreoceano per sostenere il fratello Awed”

Disparità più che evidente, come mai una scelta del genere? Non tutti i parenti se la sono sentita di affrontare un viaggio del genere? Se la situazione non era equa perchè privilegiare solo alcuni? Polemiche su polemiche probabilmente le scelte sono giustificate dalla ricerca di ascolti, ma di questo passo non si fa altro che innervosire ancora di più il pubblico a casa.

 

 

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi: Stasera Akash in studio per un confronto, dente avvelenato contro Cerioli

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche