Isola dei Famosi, Alvin parla delle novità e del rapporto con Ilary Blasi

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2023-04-17

Alvin, celebre inviato dell’Isola dei Famosi, prima dell’inizio della nuova edizione del programma che avverrà proprio questa sera, 17 aprile 2023, ha rilasciato un’intervista a Superguidatv in cui non solo ha raccontato di alcune novità della nuova edizione del reality ma ha voluto chiarire, una volta per tutte, anche il suo rapporto con Ilary Blasi. Alvin e le novità della nuova edizione dell’Isola dei Famosi …

article-post

Alvin, celebre inviato dell’Isola dei Famosi, prima dell’inizio della nuova edizione del programma che avverrà proprio questa sera, 17 aprile 2023, ha rilasciato un’intervista a Superguidatv in cui non solo ha raccontato di alcune novità della nuova edizione del reality ma ha voluto chiarire, una volta per tutte, anche il suo rapporto con Ilary Blasi.

Alvin e le novità della nuova edizione dell’Isola dei Famosi

Chi meglio di Alvin, celebre inviato dell’Isola da ormai quattro anni, può raccontarci le novità della nuova edizione del programma, che inizierà proprio questa sera?

L’amato radiofonico italiano ha dichiarato a Superguidatv anzitutto le sue sensazioni prima dell’inizio:

È una sorta di déjà vu, dovuto dalla presenza qui negli altri anni, sembra di non aver mai lasciato questo posto. Un po’ come una grande e unica esperienza che ormai dura da più di un anno, perchè quest’anno supererò l’anno di permanenza in Honduras con tutte le edizioni, quindi questa è la prima emozione che ho. Per il resto cerco di affrontarla come se fosse sempre la mia prima volta, perché se no dai per scontato tante cose e non te le godi. Cerco quindi di adottare lo spirito del principiante. Anche perchè la realtà dei fatti dimostra che ogni isola è diversa. Cambia il cast, cambiano le dinamiche…

Alvin ha poi anticiapato che in questa edizione ci saranno dei nuovi meccanismi a regolare il gioco:

L’isola si rinnova ogni anno, e porta avanti dei grandi classici. C’è una sorta di connubio tra grandi classici e innovazione. Ci saranno situazioni specifiche relative ai giochi che saranno completamente nuove. Meccanismi del reality completamente nuovi. È entusiasmante riuscire a mettere insieme ogni anno anche cose nuove.

A proposito di Ilary Blasi, sua compagna nella conduzione dell’Isola dei Famosi, l’inviato ha voluto fare chiarimenti una volta per tutte sul rapporto con lei. Queste le sue parole:

Io e Ilary ci conosciamo da oltre 20 anni abbiamo questo rapporto piuttosto singolare, ci siamo sempre presi in giro. Abbiamo avuto lo stesso manager sin da ragazzi, e ci ha sempre spronati a fare quello che poi è venuto fuori all’isola. Quando eravamo in giro, mi diceva sempre ‘dai mandiamo un messaggio a Ilary, la prendiamo un po’ in giro, e faceva la stessa cosa con Ilary. Franchino ha messo le basi che hanno fatto crescere il nostro rapporto.

L’isola è un programma che offre lo spazio per far venir fuori queste dinamiche […] Noi ci siamo conosciuti sul set di ‘Top of the pops’. Prima di partire per l’isola abbiamo fatto un servizio fotografico per il programma, e un’amica anche lavorava con noi all’epoca mi ha mandato un video di un classifica di ‘Top of the pops’, ed eravamo io insieme ad Ilary. C’era già qualcosa di magico che ci univa. Le ho mostrato la foto. Ci siamo conosciuti così. Da quel momento la nostra amicizia dura da anni. Non siamo mondani, non ci teniamo a fare vedere più di tanto la nostra amicizia, all’isola è uscita in maniera naturale e cerchiamo di cavalcarla divertendoci.

Infine Alvin ha voluto dire la sua anche sugli opinionisti di quest’anno, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi:

Enrico Papi personalmente non lo conosco, quindi non saprei dire. Con Nicola ci conosciamo invece da molti anni, quindi era più semplice ipotizzare un loro posizionamento all’interno delle dinamiche dell’Isola. Lo conosco solo professionalmente, credo che insieme a Vladimir Luxuria possano costruire una dinamica interessante per me e Ilary e soprattutto per i naufraghi.

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche