Isola dei Famosi 2025: Jasmin Salvati nella bufera per le frasi contro Chiara Balistreri, interviene anche il Codacons e Simona Ventura

Contenuti dell'articolo

Bufera a L’Isola dei Famosi: Jasmin Salvati nella bufera per le frasi contro Chiara Balistreri, interviene anche il Codacons

Polemiche accese durante la quinta puntata: parole gravi e mancate scuse

Durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2025, una violenta lite tra Jasmin Salvati e Chiara Balistreri ha scatenato una vera e propria bufera mediatica. Al centro dello scontro, alcune frasi pronunciate dalla Salvati che hanno suscitato indignazione nel pubblico e tra gli opinionisti in studio.

Jasmin allude a Chiara: “Ha usato la sua storia per visibilità”

Nel corso della lite, Jasmin Salvati ha pesantemente attaccato Chiara Balistreri, arrivando ad alludere al fatto che quest’ultima avrebbe sfruttato la propria storia di violenza subita per ottenere visibilità. Una dichiarazione che ha subito sollevato critiche, considerando la drammaticità del vissuto di Chiara.

Chiara Balistreri, infatti, ha raccontato pubblicamente di aver vissuto per anni una relazione tossica con il suo ex compagno Gabriel, che l’ha ripetutamente picchiata. In un episodio particolarmente violento, le ha persino rotto il naso. Chiara ha trovato il coraggio di denunciare e oggi il suo ex è stato condannato a sei anni di carcere.

Il Codacons chiede la squalifica di Jasmin Salvati

L’indignazione è stata tale da spingere il Codacons a intervenire ufficialmente, chiedendo la squalifica immediata di Jasmin Salvati dal reality show di Canale 5. L’associazione ha definito “gravissime” le parole pronunciate contro una vittima di violenza.

Jasmin non si scusa: “Sono orgogliosa, mi sembrerebbe forzato”

Nonostante l’intervento di Veronica Gentili, conduttrice del programma, e il tentativo di chiarimento, Jasmin non ha voluto porgere le sue scuse a Chiara:

“Ho pensato alle mie frasi, effettivamente in quel momento ero indisposta, ho vissuto giorni molto nervosi e ho sbagliato. Ma chiedere scusa ora mi sembrerebbe forzato, sono orgogliosa e preferisco rimanere nel mio.”

Simona Ventura interviene con forza: “Devi chiedere scusa subito”

A quel punto, è intervenuta Simona Ventura, che non ha esitato a prendere una posizione netta in difesa di Chiara:

“Posso parlarti un attimo? L’anno scorso in Italia sono morte 113 donne per femminicidio. Quest’anno, ad oggi, 28. Capito? Quasi 150 donne ammazzate.

Qui abbiamo Chiara Balistreri che è stata massacrata dal suo fidanzato, che ha cercato di ucciderla. Lei ha avuto il coraggio di denunciare. Tu DEVI chiedere scusa immediatamente. Non ti permettere mai più di dire che una persona usa il proprio dolore per visibilità. Lei è andata in ospedale con le ossa rotte, si è salvata per la sua grinta.

Tu, Jasmin, hai una bella storia: porta un messaggio positivo, non diffondere parole che fanno male!”

Il pubblico dell’Isola si schiera con Chiara Balistreri

Sui social, l’opinione pubblica si è schierata compatta dalla parte di Chiara Balistreri, lodando il suo coraggio e condannando la freddezza e l’orgoglio dimostrato da Jasmin. Molti utenti hanno rilanciato l’appello del Codacons per l’eliminazione immediata della concorrente.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: