L’Isola dei Famosi 2025, chi sono i primi tre papabili concorrenti: spunta una famosa modella

L'Isola Dei Famosi

Come di consueto, tra marzo e aprile ci sarà il passaggio di testimone tra il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.

Seppur sia ancora prematuro parlare del reality ambientato in Honduras, visto che ci sono dubbi anche sulla conduzione e sugli opinionisti, ci sono le prime voci insistenti sul cast.

Infatti, secondo quanto riporta Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, ci potrebbe essere un’altra Venere Nera a L’Isola dei Famosi, dopo Youma Diakite e Khady Gueye, ovvero la showgirl e modella Sylvie Lubamba

Queste le parole del settimanale:

Sylvie Lubamba in attesa di sbarcare come ogni anno nelle notti sanremesi punta dritto a partecipare alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi i cui casting sono già aperti. E se Ilary Blasi non ha alcuna intenzione di tornare al timone dello stagionato reality Mediaset c’è ancora grande incertezza sul nome del prossimo conduttore. A quando la decisione di Pier Silvio?“. 

Sylvie Lubamba in passato ha già partecipato a La Talpa, ma da anni è lontana dal mondo della televisione.

Ma non è l’unica concorrente accostata al programma Mediaset.

Chi sono gli altri due papabili naufraghi de L’Isola dei Famosi 2025 e la probabile conduttrice

Nelle ultime settimane, si fa insistentemente il nome di Diletta Leotta come prossima conduttrice de L’Isola dei Famosi.

L’inviata sportiva, che ha debuttato in Mediaset con la conduzione de La Talpa, nonostante il flop del programma, sarebbe piaciuta all’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, che vorrebbe darle una seconda chance.

A farne le spese sarà Vladimir Luxuria, che dovrebbe però tornare nel suo ruolo di opinionista, insieme al confermato Dario Maltese.

Dubbi sull’inviata, che potrebbe essere nuovamente Elenoire Casalegno, molto apprezzata lo scorso anno.

Per quanto riguarda il cast, oltre al nome di Sylvie Lubamba fatto da Alberto Dandolo, potrebbero approdare in Honduras Loris Karius, il marito di Diletta Leotta, solo se quest’ultima sarà la presentatrice, come rivelato dal giornalista Gabriele Parpiglia, e Maddalena Corvaglia, secondo l’indiscrezione lanciata da Deianira Marzano.

Per conferme o smentite su L’Isola dei Famosi non ci resta che aspettare le prossime settimane.

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: