Irama, dal sold out all’Arena di Verona al sogno di vincere Sanremo, ecco cosa ha dichiarato

Nuovo importante traguardo per Irama che, nei giorni scorsi, ha coronato il sogno di cantare all’Arena di Verona, ma nel suo cuore spera di vincere Sanremo

Il sold out di Irama all’Arena di Verona

Non c’è posto migliore per festeggiare l’inizio del tour di quello di un’Arena di Verona sold out gremita di gente, accorsa da tutta Italia per celebrare lui e la sua musica.

Irama, l’artista arrivato al successo grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, sta collezionando un successo dopo l’altro e il concerto in Arena dei giorni scorsi è stata la ciliegina sulla torta di un anno che, sebbene non ancora concluso, lo ha portato a coronare il sogno di uno show tutto suo in uno dei templi assoluti della musica, dove per la prima volta ha avuto modo di cantare il suo nuovo singolo “Galassie” dedicata ad una persona speciale.

“A una persona che avrei voluto portare fuori dalla realtà che stava vivendo. È una storia un po’ triste, ma sfocia in sonorità molto positive”

Ospiti della serata Sfera Ebbasta e il grande Riccardo Cocciante, la cui collaborazione con Irama risale alla serata dei duetti di Sanremo scorso, e che all’Arena ha incantato il pubblico in un duetto sulle note di “Ovunque Sarai” e “Bella senz’anima”.

“E’ stato bellissimo averlo all’Arena e Riccardo che attacca il mio pezzo è stata come una benedizione”

Per lui parole di profonda stima quando ammette che è stato uno dei cantanti che ascoltava fin da ragazzino prima di avvicinarsi al mondo dell’hip hop.

“Ascoltavo De André, Zucchero, Guccini, Cocciante ovviamente. Poi crescendo mi sono avvicinato al mondo hip-hop.” – ammette durante un’intervista a La Stampa. Poi la virata verso il rap, sintesi perfetta della sua vita vissuta.

“Per me il rap è il quartiere, è la strada, quella realtà l’ho vissuta davvero sotto i portici e sulle panchine. Ma ho puntato sulla vocalità e su canzoni più melodiche”.

Il sogno di Sanremo “Se mettessero solo il televoto a Sanremo potrei vincere”

Ma Irama punta in alto e, dopo l’Arena di Verona, non nasconde il suo desiderio più grande: quello di trionfare un giorno al Festival di Sanremo. Del resto ci ha provato per ben tre volte con Amadeus conduttore, ma non è mai arrivata l’agognata vittoria.

“Se un giorno metteranno solo il televoto mi piacerebbe vedere se riesco a giocarmela”, ammette speranzoso.

E sulla conduzione di Amadeus in questi ultimi cinque anni ha dichiarato: “Se ne va da vincitore e se ne va contento, quindi sono contento per lui, che ha fatto Festival bellissimi”

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,