Ipotesi Gp del Qatar per la prima volta in Formula 1
Il Qatar potrebbe ospitare il suo primo GP di Formula 1. L’ingresso del circuito di Losail nel calendario 2021 non è ancora ufficiale, ma la notizia sta circolando da diversi giorni.
La data ipotizzata è quella del 21 novembre, ovvero la data programmata per il Gp di Australia prima della definitiva cancellazione. La pista di Losail è lunga 5.380 metri e presenta 16 curve, ed è dotata di un impianto di illuminazione che lo svolgimento in notturna.
Il circuito ha ospitato in passato gare di GP2 e della MotoGP. Le difficoltà in cui si trova oggi la Formula 1 per riuscire a confermare un numero di almeno 21 GP sta portando l’attenzione sull’ Oriente, unica area dove dopo lo scoppio della pandemia, è stato possibile organizzare dei weekend di gara.
Oltre al Qatar, è probabile la disputa di una seconda gara in Bahrain che tornerebbe utile per la cancellazione del GP del Giappone. Al momento il calendario prevede dopo Monza del 12 settembre la trasferta di Sochi il 26 settembre seguita da quella della Turchia del 3 ottobre. Poi tutto il calendario è da completare e confermare.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!