Internazionali d’Italia: Sonego in semifinale contro Djokovic, in diretta TV in chiaro

Grandissima impresa di Lorenzo Sonego agli Internazionali d’Italia di tennis di Roma,  al temine di un match bellissimo, (interrotto ieri sera per la pioggia e ripreso nel sabato mattina ) e dopo una incredibile rimonta, ha battuto Andrey Rublev, numero 7 del mondo, e si è conquistato un posto in semifinale, dove questo affronterà Novak Djokovic. L’ultimo azzurro tra i migliori quattro al Foro Italico era stato Filippo Volandri nel 2007.

Nel campo principale il russo Rublev ha vinto il primo set 6-3. Ma il tennista italiano si è imposto nel secondo per 6-4 e ha completato la rimonta vincendo il terzo set con il punteggio di 6-3.

L’altro match della mattinata è stato il recupero del quarto di finale tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. La partita era iniziata ieri ed è interrotta per pioggia sul punteggio di 6-4 2-1 per il greco. Ma oggi il serbo ha rimontato vincendo il secondo set per 7-5 e il terzo con lo stesso punteggio. Djokovic vola in semifinale dove incontrerà proprio Sonego.

Ecco il quadro delle semifinali:

Opelka – Nadal ore 14:45 diretta TV su Skysport

Sonego – Djokovic ore 19:00 diretta tv in chiaro su Italia Uno

In streaming: Sky Go, Now, Mediaset Play

 

Autore

  • Angelo Sorbello

    Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,