In Europa League le italiane vincono i propri gironi

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-11

Si disputava questa sera l’ultima giornata della prima fase dell’ Europa League, la Roma era già qualificata ed era prima nel proprio girone mentre Napoli e Milan dovevano giocare per provare a conquistare e mantenere il primo posto. Il Milan alle 21 scendeva in campo a Praga contro lo Sparta con una squadra ampiamente rimaneggiata …

article-post

Si disputava questa sera l’ultima giornata della prima fase dell’ Europa League, la Roma era già qualificata ed era prima nel proprio girone mentre Napoli e Milan dovevano giocare per provare a conquistare e mantenere il primo posto.

Il Milan alle 21 scendeva in campo a Praga contro lo Sparta con una squadra ampiamente rimaneggiata essendo già sicuri della qualificazione ma gli uomini di Pioli non deludono le aspettative e vincono con un gol di astuzia di Hauge che consente al Milan grazie alla contemporanea sconfitta del Lille (già qualificato) col Celtic di vincere il girone H ed avere un sorteggio presumibilmente più semplice lunedì 14 Dicembre a Nyon.

Nel girone F Il Napoli alle ore 19 si giocava la possibilità di mantenere il primo posto con la Real Sociedad con la quale pareggia un 1-1 al gol Zielinski risponde in zona Cesarini Willian Jose il che consente agli azzurri di arrivare primi nel girone H e di vincere il raggruppamento qualificandosi insieme proprio ai baschi. Rijeka vs Alkmaar finisce 2-1.

Sconfitta ininfluente per la Roma ampiamente rimaneggiata in trasferta a Sofia che perde per 1-3 per le reti di Rodrigues e la doppietta Sowe e la marcatura giallorossa di Milanese mentre Young Boys vs Cluj finisce 2-1. Nel girone A passano la Roma e lo Young Boys. Non resta che attendere i sorteggi di lunedì per attendere gli incroci che aspetteranno le italiane a partire dal prossimo Febbraio per ora le coppe europee vanno in letargo.

 

Leggi Anche 

Clamoroso, Alessandro Cattellan lascia dopo 10 anni X-Factor

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche