Ilary Blasi sul GFVip di Signorini “Siamo molto diversi, la lite con Corona? Non era preparata”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-07

Intervistata da Giuseppe Candela per “Il Fatto Quotidiano”, Ilary Blasi ha ricordato la sua esperienza al Grande Fratello Vip di cui è stata la padrona di casa per tre anni, un’ esperienza che ha preferito concludere quando ha avvertito l’esigenza di cambiare e esplorare strade nuove “No, il GFVip non mi manca è stata una …

article-post

Intervistata da Giuseppe Candela per “Il Fatto Quotidiano”, Ilary Blasi ha ricordato la sua esperienza al Grande Fratello Vip di cui è stata la padrona di casa per tre anni, un’ esperienza che ha preferito concludere quando ha avvertito l’esigenza di cambiare e esplorare strade nuove

No, il GFVip non mi manca è stata una mia scelta – ha dichiarato la conduttrice- non lo dico per vanto, sono stata sempre io a lasciare, quando prendo una decisione difficilmente torno indietro. Certo, ci vuole coraggio perchè conduci programmi di successo, in questo periodo non è facile mollare, però dopo tre anni ho sentito la necessità di dire basta. A malincuore perchè mi sono divertita tantissimo, era un programma che volevo fare e seguivo sempre. Pensi che cantavo la sigla nella testa e immaginavo il mio ingresso in studio, era un obiettivo”

Adesso alla conduzione del reality è subentrato Alfonso Signorini, uno stile un pò diverso di conduzione rispetto al suo e forse una lettura un pò diversa dei personaggi e delle situazioni.

Le due edizioni condotte da Alfonso mi sono piaciute, ognuno mette la sua firma, siamo molto diversi, ma ognuno ha messo la sua cifra, in quel genere lui è bravo, non saprei farlo come lo fa lui. Su alcuni sentimenti sono molto pudica, non riesco a scavare a fondo quando c’è qualcosa di personale. Sono più una da cose leggere pur toccando argomenti seri”

Parlando del Grande Fratello Vip la memoria non può tornare all’ormai epico scontro con Fabrizio Corona, Ilary ha dei retroscena da raccontare su quell’episodio, lo studio stava impazzendo le dicevano di smettere e lei continuava

Non era preparata, se l’avessi detto a qualcuno non me l’avrebbero mai fatto fare. Avevo solo chiesto agli autori di poter dire delle cose, lui sosteneva che io avessi posto un veto sulla sua presenza invece era il contrario, io lo volevo fortemente. C’era scompiglio dietro le quinte, sono partite chiamate, mi facevano segno di chiudere, ma in quel momento me ne sono fregata, ho usato un mezzo pubblico per un fine privato. Per me quello non era più il reality, era la mia vita, era una cosa tra me e lui. Rimarrà nella storia, io da spettatrice mi sarei divertita”.

Questa sera Ilary Blasi sarà al timone dell’ultima puntata de “L’ Isola dei Famosi” e chissà che non ci sia ancora tempo per qualche scontro epico come quello con Fabrizio Corona.

 

 

LEGGI ANCHE

Pippo Baudo lancia una frecciatina a Carlo Conti e Paolo Bonolis

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche