Ilary Blasi, i figli prima di tutto, vacanza in Tanzania per proteggerli dal gossip

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-17

Dietro il dolore per una separazione e dietro il gossip che questa settimana non ha lasciato tregua nonostante gli inviti della coppia Totti/Blasi alla discrezione, c’è il grande senso di responsabilità di una madre, che percependo i fiumi di inchiostro e le illazioni che sarebbero derivate da una notizia del genere, ha cercato di proteggere …

article-post

Dietro il dolore per una separazione e dietro il gossip che questa settimana non ha lasciato tregua nonostante gli inviti della coppia Totti/Blasi alla discrezione, c’è il grande senso di responsabilità di una madre, che percependo i fiumi di inchiostro e le illazioni che sarebbero derivate da una notizia del genere, ha cercato di proteggere per quanto ha potuto i suoi figli dal clamore mediatico organizzando in fretta e furia una vacanza in Tanzania. Con Ilary e i tre figli, la sorella Silvia, prima vacanza da soli senza Francesco Totti, lontani dal buen retiro di Sabaudia, teatro da sempre delle vacanze dei Totti, quasi una istituzione per la città balneare pontina.

Sarà una estate diversa, starà a Ilary e Francesco cercare di fare pesare il meno possibile sui figli la loro scelta, intanto il fatto stesso di proteggerli fa onore a entrambi, i due figli più grandi navigano su internet e ciò rende tutto relativo, ma il fatto stesso di non trovarsi i paparazzi sotto casa o la vita quotidiana attanagliata dai giornalisti è importante, perchè non c’è rispetto per il dolore, non c’è rispetto per la discrezione richiesta, davanti alla morbosità di alcuni di scavare nel privato, di sapere i perchè e i per come, di capire come funzionerà la separazione in materia di spartizione del patrimonio. Articoli su articoli e fiumi di chiacchiere senza comprendere che dietro ai personaggi ci sono due persone.

I coniugi Totti sicuramente si aspettavano tutto ciò, probabilmente per dare l’annuncio hanno aspettato la fine delle scuole e la fine degli impegni lavorativi, già immaginiamo se la notizia fosse venuta fuori prima della messa in onda dell’Isola dei Famosi, il gossip pecoreccio su presunti amanti della conduttrice avrebbe proliferato. I coniugi Totti adesso meriterebbero tranquillità, la stessa che stanno cercando di trasmettere ai propri figli. Le foto dalla Tanzania pubblicate dalla conduttrice oltre bellissimi paesaggi emanano tristezza nei volti, ma voglia di risollevarsi e andare avanti.

Eppure Ilary a differenza di Francesco Totti è personaggio televisivo, consapevole di come funzionano determinate situazioni, probabilmente sà che tra i due lei è quella più aggredibile in quanto lui venerato nella Capitale e da certa stampa come l’Ottavo Re di Roma, lei avrebbe potuto difendersi ribattendo colpo su colpo con l’ironia e l’arguzia che da sempre la hanno contraddistinta, ma ha preferito prendersi critiche e illazioni senza ribattere, il primo pensiero è stato portare lontano i suoi figli per proteggerli, anteponendo loro a sè stessa, solo le grandi donne sono capaci di ciò.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di sabato 16 luglio 2022: The Voice supera lo Show dei record, tutti gli altri sotto il milione

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche