Liberato arriva al cinema, il cantante pronto a svelare l’identità
A prima firma di Martina Bernardo e Simona Russo per MondoTV24, l’analisi del film del cantante Liberato, e il pronostico sulla sua identità presto svelata.
Il mistero sull’identità di Liberato, il cantante partenopeo che non ha mai mostrato il volto e la cui voce è colonna sonora di parecchi film (tra cui Mare Fuori 3 ME STAJE APPENNENN’ AMÒ) potrebbe essere rivelato.
Dal 9 maggio arriva al cinema per una settimana questo film che mescola animazione, live action e cinema documentario per raccontare il misterioso musicista napoletano.
Già a partire dalla data di uscite nelle sale, possiamo capire che dietro a questo progetto c’è tanta passione e determinazione. Il 9 maggio infatti, è una data speciale sia per i tifosi partenopei, viglia dello storico primo scudetto del 1987, sia per lo stesso cantante poiché ricorda il titolo della canzone con cui Liberato riuscì a farsi notare prima sui social media e poi alla radio nel 2017.
Che cos’ è ‘Il segreto di Liberato?’
In molti dall’indizio social del cantante, hanno provato a dare una prima risposta per scoprire il perché di questo strano titolo. La maggior parte dei fan del cantautore napoletano è convinta che rivelerà proprio quel giorno, il 9 maggio, la sua vera identità che fino ad oggi è rimasta serratamente nascosta. Altri meno speranzosi hanno invece visto solo una nuova opportunità di lanciare un nuovissimo album tramite questo film di animazione. Ahimè, la verità non la scopriremo fino al 9 maggio del 2024, fino ad adesso sono tutte ipotesi che però aumentano sempre di più l’attesa e l’ansia per questo nuovo film.
Una piccola anticipazione arriva dall’account Instagram di Gianmaria Tammaro, giornalista di Napoli, che scrive: «Stamattina, a sorpresa, è stato annunciato Il segreto di Liberato, che non è semplicemente un film animato – come ho già letto in giro – ma che tiene insieme due linguaggi. Quello del live action, per ripercorrere la storia, le esibizioni e i concerti di Liberato, e quello – appunto – dell’animazione, utile per tornare indietro nel passato (una delle still ufficiali è stata ribattezzata, cito, “Lucia Liberato Classe”, quindi immagino che si parlerà anche di quel periodo della vita del cantante).
Il film, nella sua totalità, è stato curato da Francesco Lettieri, che ha fatto parte del progetto Liberato fin dal primissimo giorno. Poi c’è la regia della parte live action, co-firmata dallo stesso Lettieri e da Giorgio Testi, e la regia della parte animata, con LRNZ (evviva) e Giuseppe Squillaci. La distribuzione è affidata a Be Water, la società in cui ci sono anche Chora Media e Will (qualcosa si muove). La produzione, invece, è di Red Carpet, Ilbe e Anemone Film. Esce – indovinate – il 9 maggio. Intanto, online, è stato diffuso il primo poster ufficiale. Ed è bellissimo».
Liberato rivelerà la sua identità? Non ci resta che aspettare l’uscita del film per scoprirlo!
Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!