Il Lilla ha vinto il campionato Francese, interrompendo il dominio del Psg che durava da tre anni. Il Lilla, ritorna sul trono di Francia per la quarta volta, a dieci anni di distanza dell’ultimo scudetto, e succede tutto all’ultima giornata.
Un capolavoro che porta la firma dell’allenatore, marsigliese, Christophe Galtier che ha colmato con spirito di collettivo e di sacrificio il grande divario tecnico con la corazzata parigina, insomma, ha vinto la squadra più compatta, con giocatori meno blasonati, ma determinati e coraggioso.
Non sono bastati i gol di Mbappé, capocannoniere con 27 reti, il Lilla si è laureato campione di Francia la squadra di Galtier, nell’ultimo turno di campionato ha battuto 2-1 l’ Angers. Da sottolineare tra i neo campioni di Francia le 16 reti del centravanti turco Yilmaz (che sfiderà l’Italia il prossimo 11 giugno nella gara inaugurale degli Europei ) e il portiere Maignan.
Il Psg, oltre a digerire il boccone amaro della finale Champions sfumata contro il City, non riesce neanche a conquistare lo scudetto.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!