domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

I ragazzi di Amici pronti a conquistare “Sanremo Giovani” Ecco i nomi !!!

Da tempo ormai la fucina di talenti di Maria De Filippi fornisce nomi a cui far calcare il palco dell’Ariston in occasione della kermesse canora più importante d’Italia, alcuni dei vincitori del Festival di Sanremo hanno cominciato a muovere i primi passi proprio nella scuola di Amici e anche quest’anno un bel gruppo di cantanti provenienti dalle passate edizioni del talent proverà ad approdare al Festival di Sanremo cercando di strappare il biglietto nel mini Festival di Sanremo Giovani.

Lo spin-off del Festival dedicato ai giovani talenti della musica nostrana è previsto nella Città dei Fiori il prossimo 15 dicembre e consentirà ai 2 vincitori di approdare al Festival di febbraio. Sanremo Giovani rappresenta ormai una vera e propria vetrina per i giovani, una tre giorni dedicata interamente ai nuovi talenti con l’ultima serata trasmessa in diretta su Raiuno. Quarantacinque ragazzi gareggeranno con l’obiettivo di tornare sullo stesso palco due mesi dopo e poter confrontarsi con i big della musica in gara, tra questi come scritto ben 4 provenienti da Amici : Federico Baroni (Amici 17), Martina Beltrami (Amici 19), Enula (Amici 20) e Esa (Amici 20), su 4 la metà provengono dall’edizione del talent dello scorso anno dalla quale sono usciti dischi d’oro e di platino grazie alla presenza di allievi del calibro di Sangiovanni , Aka7even e Deddy ormai più che promesse, vere e proprie certezze nel panorama musicale.

Sarà qualche ex di Amici a strappare il biglietto per il Festival di Sanremo ? Lo scopriremo il 15 dicembre su Raiuno.

LEGGI ANCHE

Un nuovo scandalo colpisce la serie A, le plusvalenze sospette

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI