I love my radio, la festa della musica

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-10-12

Domenica 11 Ottobre si è celebrato Ilovemyradio, la manifestazione che aveva come tema la festa della radio per i sui primi 45 anni di vita e per farlo si è tenuto conto della migliore canzone di ogni anno dal 1975 ad oggi. Molte le esibizioni che si sono alternate nel corso della serata condotta da …

article-post

Domenica 11 Ottobre si è celebrato Ilovemyradio, la manifestazione che aveva come tema la festa della radio per i sui primi 45 anni di vita e per farlo si è tenuto conto della migliore canzone di ogni anno dal 1975 ad oggi.

Molte le esibizioni che si sono alternate nel corso della serata condotta da Gerry Scotti con la partecipazione di alcuni ex conduttori radiofonici vedi Carlo Conti, Renzo Arbore.

Molti i protagonisti della serata tra cui Tiziano Ferro, Francesco Gabbani, Elisa,Tommaso Paradiso .Durante l’evento gli artisti hanno fatto rivivere attraverso le cover alcuni storici brani del passato da Elisa con Mare Mare di Luca Carboni a Francesco Gabbani con Centro di gravità permanente a Tiziano Ferro con Rimmel, Jax con 50 Special e tanti altri.

La votazione ha decretato tra le migliori canzoni per ogni anno dal 1975 ad oggi quella di Vasco Rossi con Albachiara come vincitrice del contest.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche