mercoledì, Giugno 26, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Holden pubblica il nuovo EP “Joseph” e parte con il nuovo tour, ecco le date

. L’album è già disponibile in pre-order e in pre-save (https://holden.lnk.to/joseph).

Il prossimo autunno Holden debutterà con HOLDEN TOUR 2024, il suo primo tour con undici appuntamenti dal vivo in alcuni dei più conosciuti club nelle principali città italiane, che conta già due doppie date a Roma e a Milano. Nel suo tour, prodotto e organizzato da Live Nation, il cantautore porterà dal vivo il carisma e l’energia dei brani del suo nuovo EP “JOSEPH”.

Il tour di Holden

La prima tappa del tour si terrà il 13 novembre a Firenze, per poi proseguire il 14 novembre a Perugia, il 16 novembre a Bari, il 17 novembre a Napoli, il 19 e 20 novembre a Roma, il 23 novembre a Roncade (TV), il 24 novembre a Bologna, il 26 novembre a Torino e si concluderà con le due date di Milano (Magazzini Generali) il 28 e 29 novembre.

I biglietti sono disponibili su www.livenation.it.

Holden durante il corso della finale di questa edizione di Amici si è aggiudicato il Premio delle Radio assegnato dagli ascoltatori, dall’ufficio musica e dai direttori artistici di RTL 102.5 e Radio Zeta, Radio Italia, Radio 105, R101, RDS, Radio Norba e Radio Kiss Kiss.

L’album “Joseph”

“JOSEPH” racchiude il nuovo percorso musicale di Holden: con sei brani scritti, composti e prodotti dal cantautore, l’album è un’esplorazione sonora che abbraccia una vasta gamma di influenze, dalla dimensione urban all’elettronica, passando per la suggestiva dimensione cantautorale. In ogni traccia, Holden conferma la sua capacità di reinventarsi e di catturare l’attenzione del pubblico con un sound personale e innovativo.

Un progetto che dimostra un talento eclettico e versatile, con un percorso artistico in costante crescita  che lo aveva già visto pubblicare in passato due EP (“Il giovane Holden” nel 2019 e “Prologo” nel 2021) e ottenere un disco di platino con il singolo “Na Na Na”, che attualmente conta oltre 49 milioni di stream.

Il nome Holden, pseudonimo di Joseph Carta, prende ispirazione dal protagonista del romanzo di J. D. Salinger “Il giovane Holden”, nel quale l’artista si rivede e si identifica per la forza d’animo e le aspirazioni. Il cantautore si distingue per l’impegno nella realizzazione in prima persona di tutte le sue produzioni, un unicum artistico che dimostra una profonda passione e conoscenza tecnica della musica e una visione creativa che gli permettono di esprimere la sua forte identità musicale.

La tracklist di “Joseph”

L’EP contiene sei tracce, di cui quattro pubblicate nel corso dell’ultimo anno: i singoli “DIMMI CHE NON È UN ADDIO” e “NUVOLA”, già certificati disco d’oro, “SOLO STANOTTE” e “RANDAGI”. Completano la tracklist di “JOSEPH” i brani inediti “OSSIDIANA” e “NON SIAMO PIÙ NOI DUE (feat Gaia)”.

“JOSEPH” si apre con “RANDAGI”, un brano dal beat melodico che racconta una storia tanto densa di complicità quanto di difficoltà, della quale restano soltanto emozioni contrastanti e il desiderio di sfuggire alla realtà.

Il feat con Gaia

Dopo aver già lavorato con artisti del panorama rap e urban come Coez, Quentin40 e Gemello, anche all’interno di “JOSEPH” troviamo un featuring con Gaia nel brano “NON SIAMO PIÙ NOI DUE (feat Gaia)”.

Holden e la cantautrice italo-brasiliana trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione mentre si chiedono cosa resta di un amore per il quale, dopo essersi spesi al massimo, non si riconoscono più, ma sono pronti a ricommettere gli stessi errori per ritrovarsi.

La tracklist prosegue con “OSSIDIANA”, canzone dal ritmo coinvolgente così come la relazione che viene raccontata: ricca di passione e di sfumature più scure e misteriose, come il colore della pietra vulcanica.

In “SOLO STANOTTE”, un brano malinconico ma allo stesso tempo liberatorio, Holden racconta una riflessione notturna durante la quale realizza di star vivendo ogni momento della sua storia d’amore come se fosse l’ultimo.

“NUVOLA”, singolo certificato disco d’oro, scritto a quattro mani insieme ad Angelina Mango e co prodotto da Zef, è l’urlo di chi ha difficoltà a comunicare i propri sentimenti, rimanendo così intrappolato nella propria mente per paura di rovinare ogni legame creato con cura nel tempo.

L’EP si chiude con “DIMMI CHE NON È UN ADDIO”, brano con il maggior numero di stream nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione nella storia del talent show Amici, nel quale Holden cerca di affrontare con coraggio una separazione, con la speranza che non sia definitiva, cercando di aggrapparsi all’idea di un futuro insieme ancora possibile.

Negli ultimi mesi Holden si è affermato tra le più interessanti promesse tra i giovani cantautori della scena musicale italiana, arrivando spesso ai vertici delle classifiche streaming e iniziando ad ottenere grande riscontro dal pubblico.

Gli Instore di Holden

A partire da oggi, giorno di uscita di “JOSEPH”, Holden presenterà il suo EP in una serie di instore in giro per l’Italia, queste le prime date annunciate:

  • 24 maggio a Roma (ore 17.30 – Discoteca Laziale),
  • 25 maggio a Modena (ore 17.30 – CC La Ronda),
  • 26 maggio a San Rocco al Porto (Lodi, ore 17.30 – CC Belpò),
  • 27 maggio a Roncadelle (Brescia, ore 17:30 – CC Elnos Shopping),
  • 28 maggio a Torino (ore 17.30 – CC To Dream Urban District),
  • 30 maggio a Eboli (Salerno, ore 17:30 – CC Le Bolle),
  • 1 giugno a Terni (ore 17.30 – CC Cospea Village),
  • 2 giugno a Chieti (ore 17.30 – CC Centro D’Abruzzo),
  • 3 giugno a Milano (ore 17.30 – Mondadori Duomo)
  • 5 giugno a Pierdiripa (Macerata, ore 17:30 – CC Val di Chienti),
  • 6 giugno a Svignone sul Rubicone (ore 17:30 – CC Romagna Shopping Valley),
  • 8 giugno a Siracusa (ore 17:30 – CC Archimede),
  • 16 giugno a Fiume Veneto (Pordenone, ore 17:30 – CC Gran Fiume),
  • 17 giugno a Albignasego (Padova, ore 17:30 – CC Iper City),
  • 18 giugno a Campi Bisenzio (Firenze, ore 17:30 – CC I Gigli),
  • 19 giugno a  Taranto (ore 17:30 – CC Porte delle Jonio),
  • 20 giugno a Foggia (ore 17.30 – CC Grande Apulia),
  • 26 giugno a Palermo (ore 17:30 – CC Poseidon),
  • 27 giugno a Roma (ore 17:30 – CC Maximo)
Lorenzo Porcini
Lorenzo Porcini
Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

I PIU' LETTI