lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Harry Potter e la pietra filosofale parte la maratona, ecco le curiosità

Giovedì 12 gennaio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo capitolo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling.

L’undicenne Harry Potter, rimasto orfano all’età di un anno, è stato cresciuto dai perfidi zii che non esitano a vessarlo e mortificarlo. Fino a quando, grazie ad una lettera che gli viene recapitata magicamente, non scopre la sua vera identità.

Harry è in realtà un mago, possiede enormi poteri e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts. È l’inizio di una magica avventura, dove lo attendono importanti amicizie, prove difficili e pericoli mortali.

LO SAPEVATE CHE:

Daniel Radcliffe è stato l’ultimo dei tre protagonisti a essere scelto e confermato nel cast. Si dice che questo fosse dovuto alla reticenza dei genitori dell’attore, spaventati che il successo del film potesse creare problemi all’infanzia del figlio.

Rupert Grint ottenne la parte di Ron Weasley grazie a un’audizione molto particolare. Come racconta lui stesso, inviò il suo provino in cassetta dove è vestito da un’insegnante donna di teatro che fa un pezzo rap in cui racconta quanto vuole la parte di Ron.

J.K. Rowling parlò per la prima volta con Emma Watson al telefono. Se ne innamorò così tanto che quando la conobbe di persona e scoprì che era molto più carina di come avesse immaginato Hermione, decise che non importava.

Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton, Maggie Smith, Alan Rickman.

 

LEGGI ANCHE

MasterChef Italia: imprevedibilità, colpi di scena, prova in esterna a Tropea – Su Sky e in streaming su NOW

Angelo Sorbello
Angelo Sorbello
Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

I PIU' LETTI