Momenti di tensione durante la quinta puntata di Ballando con le Stelle. A finire nel mirino di Guillermo Mariotto sono stati stavolta Aurora Ramazzotti e Nikita Perotti, che con il loro charleston non sono riusciti a convincere il giurato. Il suo intervento è stato particolarmente duro: Mariotto ha accusato la coppia di essere troppo dolce e stucchevole, arrivando a rivolgere una richiesta decisamente inadeguata al giovane maestro.

Mariotto attacca Aurora e Nikita: “Non ne posso più”
Dopo l’esibizione di sabato 31 ottobre, Guillermo Mariotto non ha nascosto la propria insoddisfazione. Secondo il giurato, tra Aurora e Nikita mancherebbero una dose di sensualità.
“Non ne posso più. Carini, dolci, carini, dolci. Allora, Nikita, trova il modo di fare ingelosire il marito di lei perché sennò non c’è trippa per gatti qui. Fate qualcosa che sia al di sopra di questa manfrina che mi viene l’orticaria”, ha dichiarato, chiamando in causa anche Goffredo Cerza, marito di Aurora.
La provocazione ha lasciato piuttosto perplessa la coppia, ma anche tutti gli altri presenti in studio.
“Voglio vedere cose più strane”
Mariotto ha poi spiegato cosa vorrebbe vedere dalla coppia:
“Anche il Charleston che è una roba antica come il cucù. Voglio vedere cose più strane. Ma io quello che vedo è l’innocenza di Nikita nei suoi occhi che si prodiga per questa”
A quel punto è intervenuto Alberto Matano, che ha frenato le immotivate critiche del collega, ricordandogli un dettaglio non di poco conto: “Intanto, ti segnalo che Nikita l’anno scorso ha vinto il programma con la sua innocenza”.
Mariotto, tuttavia, non ha cambiato posizione e ha invitato Nikita a far sciogliere maggiormente Aurora: “Liberati, Nikita, tu sai come farle liberare”. Poi, ha aggiunto un’altra battuta, forse evitabile, sulla gelosia: “È sempre stata lei gelosa. Facciamo ingelosire il marito”.

Matteo Addino difende Aurora Ramazzotti e Nikita Perotti
Le parole di Mariotto hanno provocato anche la reazione di Matteo Addino, intervenuto dal bordo campo per difendere la coppia:
“Mariotto, non ti capisco. È l’anno della libertà, gridiamo la libertà, libertà a questi due ragazzi sono autentici, veri, frizzanti, esplosivi. Ballano bene e non ti va bene. Ma io non ti capisco”
Addino ha poi contestato le richieste fatte dallo stilista:
“Allora se devono essere liberi o sessualizziamo tutti o se sono liberi e lo sono, sono frizzanti questi ragazzi”


