ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Greta Thunberg arrestata in Svezia, finisce male l’ennesima protesta dell’attivista, ecco cosa è successo

Greta Thunberg è stata arrestata a Malmoe in Svezia mentre partecipava a una protesta a fronte della quale ha bloccato per cinque giorni delle petroliere nel porto della città svedese. Greta aveva detto che alla fine del liceo non avrebbe più partecipato al “Friday for Future” ma che sarebbe stata in prima linea come attivista, andando a supportare azioni a favore del clima.

Detto fatto, mentre era impegnata nella sua azione di ostruzionismo verso le petroliere in compagnia dei membri di “Ta tillbaka framtiden, o Take Back the Future,” è stata portata via dagli ufficiali. L’attivista non è la prima volta che viene arrestata, è già accaduto a Oslo e ancor prima in Germania.

Greta in questi giorni era stata molto attiva anche sui social e aveva pubblicato diversi tweet per esortare alle preservazione del clima tra cui l’ultimo in cui ha scritto :

La crisi climatica è una questione di vita o di morte per innumerevoli persone. Scegliamo di fermare fisicamente le infrastrutture per i combustibili fossili. Rivendichiamo il futuro”

Da qui la chiamata a raccolta dei sostenitori per l’azione nel porto di Malmoe, protesta che le è costata l’arresto.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI