Grande Fratello Vip 2026 sospeso? Mediaset interviene: valutazioni ancora in corso
Nella serata di ieri, Fanpage ha diffuso una clamorosa indiscrezione sul futuro del Grande Fratello Vip 2026. Secondo il sito, l’edizione che sarebbe prevista a marzo, con Ilary Blasi conduttrice, sarebbe definitivamente sospesa.
L’indiscrezione
Mediaset, infatti, dopo aver denunciato Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici e dei conduttori dell’azienda, avrebbe deciso di stoppare la nuova stagione del reality show che, attualmente, non gode di buona reputazione.
L’ex re dei paparazzi aveva svelato nelle settimane precedenti l’esistenza di un presunto ‘sistema Alfonso Signorini’ per entrare nel cast del programma, in cui il conduttore avrebbe richiesto favori intimi in cambio di visibilità televisiva. Ad oggi, il giornalista è indagato dopo essere stato denunciato da Antonio Medugno per violenza sessuale ed estorsione e si è autosospeso dai suoi impegni televisivi.
La presunta decisione di Mediaset
Il caso mediatico ha quindi portato Mediaset ad evitare la messa in onda in primavera del programma, che si ritrova ad affrontare anche una crisi di ascolti.
“La trattativa con Ilary Blasi per la conduzione, come anticipato da Fanpage, si è quindi interrotta. Così come le trattative per gli opinionisti e il casting dei concorrenti. Mediaset avrebbe preferito azzerare tutto piuttosto che lanciare un’edizione del Grande Fratello sotto la pressione di battaglie legali e con l’ombra delle accuse di Corona sempre presente. Una scelta che chiude, almeno per quest’anno, uno dei reality più longevi della televisione italiana”
Mediaset interviene e chiarisce
Tuttavia, quanto rivelato ieri da Fanpage non corrisponderebbe ad un realtà concreta e ufficiale. Mediaset starebbe ancora pensando sul destino del programma, che quindi non è escluso che possa tornare in onda già da marzo.
Come riportato dal giornalista Massimo Galanto su X, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi fa sapere che ci sarebbero delle valutazioni in corso. Pertanto, una scelta definitiva ancora non è stata presa:
“Pura fantasia. Stiamo ancora valutando. Si sta aspettando di vedere progetto e cast e poi si deciderà”
Quindi, i fan del reality possono tirare un sospiro di sollievo con la speranza di poter rivedere il programma in onda tra poche settimane.
Se Mediaset dovesse decidere di fermare il progetto, GF Vip tornerà sicuramente in onda in autunno. Inoltre, Canale 5 si ritroverebbe senza alcun reality show da trasmettere, dato che anche L’Isola dei Famosi sarebbe attualmente congelata per motivi organizzativi.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!