Grande Fratello, va in onda il vero triangolo, ma Signorini fa finta di nulla
Si chiama reality, ma si legge gioco di ruolo. Lo abbiamo detto e ripetuto tante volte, le dinamiche del Grande Fratello di Signorini non si muovono in base agli accadimenti della vita ma intorno a dinamiche autorali ben definite, pertanto le coppie che nella casa si formano spontaneamente vengono osteggiate, se non addirittura ignorate, a favore di altre spinte dal Confessionale, meno vere, ma nella testa di chi tira le fila del reality più utili allo show.
Greta Rossetti è entrata nella casa di Cinecittà con addosso il ruolo di terzo incomodo nel triangolo tutto autorale formato da Mirko, Perla e Greta. Laddove i primi due dopo una relazione durata 5 anni, se non fosse per Alfonso Signorini che per esigenze di show li vuole insieme, cambierebbero marciapiede nel caso si incontrassero per la strada.
La Rossetti da subito è sembrata infastidita per il ruolo cucitole addosso dagli autori e alla prima occasione utile se ne è svincolata, prima di tutto perchè da subito è apparso abbastanza chiaro che Mirko fosse più preso da lei che dalla sua ex, in secondo luogo perchè la ragazza ha avuto la grande intelligenza di approfittare dell’occasione capitatale, scegliendo per sè un percorso individuale rispetto a uno che la avrebbe associata esclusivamente a un triangolo fake.
Scelta intelligente quanto matura che purtroppo non sta incontrando il favore autorale, chiunque si avvicini alla ragazza viene ignorato e mai alcun blocco in puntata le è stato dedicato a parte uno sugli apprezzamenti di Garibaldi, sempre in funzione di una reazione di Mirko. D’altronde quando i burattinai sono tarati lo spettacolo ne risente e anche le tematiche, pertanto il vero triangolo di questa edizione del reality sta passando in sordina, nonostante il pubblico chieda a gran voce che se ne parli.
IL VERO TRIANGOLO DEL REALITY
Al momento sono due gli uomini della casa interessati a Greta e lo diciamo con cognizione di causa, senza andarci ad intrufolare dentro voli pindarici : Vittorio Menozzi e Sergio D’Ottavi. Il primo uno dei concorrenti meno valorizzati di questa edizione, al giovane non è mai stata data la possibilità di farsi conoscere a pieno, coinvolto in dinamiche che ne hanno precluso un personale cammino nel reality, un avvicinamento a Anita, una affettuosa amicizia con Beatrice e da quando è entrata in gioco Greta, un rapporto abbastanza fisico con lei, fatto di scherzi, di baci e di abbracci, il tutto condito dalla promessa di approfondire la conoscenza all’esterno.
Sergio D’Ottavi invece è entrato in casa da pochi giorni, una avviatissima carriera di imprenditore e chef e una relazione ultradecennale con una donna molto più grande di lui e che per il medesimo ha rappresentato molto. Adesso è single e non ha mai nascosto la sua attrazione per la venticinquenne lombarda, dapprima corteggiandola in maniera velata, ultimamente più palesemente.
DUE UOMINI ATTRATTI DALLA STESSA DONNA
Insomma due uomini attratti dalla stessa donna e lei forse tra il lusingato ed il confuso, un triangolo reale, una dinamica sulla quale si potrebbero costruire intere puntate, sia per le qualità umane dei protagonisti, che per gli innumerevoli spunti che le clip offrirebbero. Due ragazzi con un bel vissuto e una ragazza che nella casa ha deciso di essere sè stessa rifiutando la comfort zone di un ruolo assegnatole. Invece nulla, per gli autori i tre concorrenti sembrano trasparenti, una sorta di rivalsa verso la concorrente che non ha assecondato il teatrino fake.
Signorini da sempre attratto dalle figure geometriche, sta sminuendo e ignorando un triangolo vero preferendo gli sbadigli e la ripetitività a una dinamica che appassionerebbe il pubblico e i diretti interessati. Intorno ai tre si sono formati due fandom, sostenitori dell’una e dell’altra ship, da una parte i #vittonetti (Vittorio e Greta) esistente da più tempo, dall’altra i #sergetti (Sergio e Greta), quest’ultima ship sponsorizzata fin dall’inizio e in tempi non sospetti dalla pagina Instagram @mgpgram2023 che possiamo definire a giusto titolo la capoship della coppia.
Nell’attesa che conduttore e autori dedichino tempo a qualcosa di reale, ci rituffiamo intanto negli sbadigli e nella visione di una live in cui come direbbe qualcuno, in mezzo a tanto fumo si cerca da tempo l’arrosto… attendiamo.
https://www.instagram.com/p/C2W0vbiNX2v/
https://www.instagram.com/p/C2W0iELtnXs/
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!