Grande Fratello: un percorso lungo 6 mesi si conclude con la vittoria di Jessica Morlacchi e il secondo posto di Helena Prestes

Ogni percorso, che dir si voglia, ha sempre la parola fine, è un fisiologico passaggio che sancisce gli step della vita, così anche il Grande Fratello, nonostante la longevità dell’edizione appena trascorsa ha definitivamente scritto la parola fine con la vittoria di Jessica Morlacchi.
Una vittoria a tratti forse dovuta, non tanto per il personaggio di Jessica ma per quel senso di giusto che in questa edizione a tratti è mancato. Tra chi con le unghie e con i denti ha cercato in tutti i modi di agguantare il tanto agognato montepremi. Durante l’ultima puntata molteplici sono stati i colpi di scena.
Il rovinoso tracollo dei voti di Zeudi e Chiara
Nonostante fossero definite dai tanti per antonomasia le vincitrici dell’edizione, forse non per merito ma per merito dei social, Chiara e Zeudi hanno vissuto il tracollare del loro sogno prima per mano di Helena, uscita vittoriosa e inaspettatamente contro Zeudi, ed infine da Jessica contro Chiara. Il senso di giustizia in questo caso è prevalso per molti telespettatori che da tempo attendevano la loro fuoriuscita dalla casa, mentre per altri è stata una vera e propria delusione.
Lo show di Shaila Gatta contro Lorenzo Spolverato al Grande Fratello
Piccolo e povero Lorenzo Spolverato attaccato in prime time dal suo stesso amore. Credo che fondamentalmente ciò che lascia la storia di Lorenzo e Shaila è un profondo senso di arrivismo da parte di entrambi che più che aiutarli li ha divorati lasciando il nulla dietro. La rivalsa di donna libera di Shaila ieri sera pareva doveroso ma forse troppo costruito e artefatto, più che una donna che combatte per la sua dignità sembrava indottrinata dai fan e dai video visti in queste settimane.
Diciamola tutta se dopo 6 mesi non ti rendi conto di chi hai accanto credo che tutto quel livore, nonostante fosse giustificato da determinati comportamenti, è sembrato a tutti fuori luogo e anche di cattivo gusto. Ma De Gustibus!
Le coppie che invece spargono amore
Inaspettatamente questi mesi hanno anche raccontato capitoli, che per quanto poco attenzioni sono stati veramente belli: l’amore di Mariavittoria e Tommaso e quello di Javier ed Helena che per quanto ghettizzati e criticati ad oggi forse, erano i più veri e sentiti.
La vittoria di Jessica Morlacchi al Grande Fratello
Siamo sorpresi? In realtà no! Nonostante gli alti e bassi di Jessica lei in questo percorso ha dato tutta se stessa, ha raccontato gioie e dolori di una donna che nonostante le mille difficoltà ci sta provando. Chi siamo noi per giudicare un bollitore se da quel bollitore stesso è nata un’amicizia che credo durerà anche fuori dalla casa? Ovvio il gesto è da demonizzare e condannare ma Jessica e in questo caso anche Helena hanno dato a tutti una grande lezione di vita: dagli errori si può sempre ripartire, dagli errori si può sempre migliorare e imparare, è la vita.
Ciao Grande Fratello, anche per noi sei stato un grande percorso di scoperta che, nonostante tutte le critiche e demonizzazioni, hai per l’ennesima volta insegnato che i percorsi per quanto tortuosi riservano sempre delle inaspettate sorprese.
Alla prossima edizione!
Canali Social MondoTv24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!