Grande Fratello, Top e Flop della prima puntata, la chiave di volta del programma ha imboccato la serratura sbagliata? Ecco il nostro parere
Una prima puntata che ha lasciato un po’ di amaro in bocca quella vista Lunedì del Grande Fratello. Certo all’interno vi erano spunti di novità ma pare, almeno per quanto riguarda in termini di ascolti, che la cosa non abbia totalmente funzionato.
Grande Fratello – Top o Flop?
Stasera ci sarà la seconda puntata coi nuovi ingressi, ma stando a ciò che è successo nella prima si spera che gli ascolti possano crescere dato che la prima puntata di questa edizione si è classificata come la peggiore in termini di ascolti da quando è iniziato il Grande Fratello.
Non vi sono vincitori o vinti molto probabilmente la linea editoriale e i cambiamenti presi negli ultimi tempi hanno avuto la meglio se poi a questo aggiungi l’eredità di passate edizioni ricolme di rimostranze e interrogativi il piatto del flop è servito.
I personaggi che quest’anno fanno parte del cast hanno tutti quanto una storia da raccontare e un percorso da fare ma alcuni già dalle prime battute appaiono in qualche modo costruiti e abbastanza artefatti.
Grande Fratello – La semplicità contro il finto
Molto probabilmente per dare una sterzata e far acquisire mordente alla nuova edizione sarebbe servito riportare un po’ all’origine questo programma ma purtroppo come tutti quanti sappiamo è impossibile anche solo il pensiero. Il Grande Fratello delle prime edizioni con la sua genuinità e spontaneità non esiste più, e come potrebbe! Un programma che va in onda da oltre 20 anni è soggetto comunque a evoluzioni e cambiamenti che in questo particolare caso hanno peggiorato e non migliorato lo show nella sua totalità.
Il mattatore dell’edizione Alfonso Signorini, poi, ogni anno ripromette a se stesso e al pubblico di riportare quel sapore di genuinità e spontaneità che tutti vorrebbero, ma fondamentalmente sa che l’impresa è più facile a dirsi che a farsi.
Se poi in più aggiungi la scelta di personalità come Lino Giuliano (il quale non ha fatto in tempo ad entrare che è stato immediatamente squalificato, perdendo così la possibilità di poter partecipare), Jessica Morlacchi e le Non è La Rai, il senso di verità perde un po’ la bussola.
Sia chiaro non è una critica ma per riportare verità ad un programma devi andare in strada a scegliere i partecipanti non nei programmi della De Filippi o in contenitori comunque televisivi.
Le opinioniste
Capitolo a parte va alle opinioniste dell’edizione Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, da una parte abbiamo l’esperienza televisiva da giornalista di Cesara, che però non ha poi così tanto sortito gli effetti sperati l’anno scorso tanto da aver bisogno di correre ai ripari, si perché la Buonamici per quanto ci provasse ad essere simpatica e accattivante mantiene sempre quell’aplomb utile ai TG ma meno ai reality.
Ed ecco che ai ripari corre, si fa per dire in suo soccorso Beatrice Luzzi che di peli sulla lingua ne ha ben pochi anche se per la prima puntata forse dovuto all’emozione o al momento habitat non è stata tagliente come al solito ma possiamo concederli ancora del tempo per potersi ambientare e regalarci un po’ di sano commento tagliente.
Ultima non a caso Rebecca Staffelli, una ragazza di enorme talento e simpatia segregata all’angolo dello studio e menzionata solo per inutili postille, questa cosa non la capirò mai ma comunque contenti autori contenti tutti.
Siete pronti per la seconda puntata con i nuovi ingressi? Ovviamente continuate a seguirci e a commentare con noi il Grande Fratello.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!