Javier Martinez ha fatto molto parlare di sé nelle prime settimane di Grande Fratello per il suo rapporto con Shaila Gatta.
Ora che sembra definitivamente naufragato, almeno per quanto riguarda il fine amoroso, può farsi conoscere meglio da solo.
L’argentino ha parlato della sua famiglia e della struggente storia della morte della madre, con Alfonso Signorini che ne parlerà probabilmente nella prossima diretta.
GF, le fragilità di Javier Martinez
Durante la puntata del Grande Fratello di lunedì 7 ottobre si sarebbe dovuto parlare della storia dei genitori di Javier Martinez.
Infatti, appariva nelle anticipazioni ufficiali del programma ma, a seguito dei tanti argomenti trattati, non c’è stato tempo.
E così con ogni probabilità se ne parlerà nella puntata prevista per lunedì prossimo.
Nel frattempo, Javier ha già parlato con alcuni inquilini della madre che ha perso molti anni fa, e dell’amore ancora vivo di suo padre per lei.
La storia della famiglia di Javier Martinez
Javier Martinez, oltre a parlare della pallavolo e ad avvicinarsi a Shaila Gatta, ha anche parlato dei suoi genitori nella casa del Grande Fratello.
Infatti, parlando con Clarissa Burt e altri inquilini, aveva detto:
“Sono trascorsi 15 anni dalla morte di mia madre, ma mio padre la ama ancora, è ancora innamorato di lei”.
Un lutto avvenuto a causa di una tremenda malattia, e che rappresenta una macchia inamovibile per Javier e la sua famiglia.
Lui ha anche detto di essersi trasferito in Italia da piccolo insieme ai fratelli per giocare a pallavolo.
Alfonso Signorini dedicherà alla storia di Javier lo spazio che merita nella prossima puntata?
-
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.