Grande Fratello, Simona Ventura svela un retroscena su Anita e confessa: “Programma impegnativo”
Dopo circa tre mesi di messa in onda, il Grande Fratello si è concluso. La finale della diciannovesima edizione nip, trasmessa giovedì 18 dicembre su Canale 5, ha visto trionfare Anita Mazzotta. La piercer e tatuatrice ha trovato nella casa l’amore con Jonas Pepe e ha affrontato la perdita di sua mamma Raffaella.
Il reality show è stato condotto per la prima volta da Simona Ventura, che per anni è stata la regina indiscussa dell’Isola dei Famosi targata Rai 2. Durante la puntata conclusiva, Ventura ha voluto ringraziare l’editore e l’azienda Mediaset per la grande opportunità datale, che ha segnato il suo ritorno al timone di una prima serata di spicco.
Tuttavia, nonostante la novità, il format ha confermato la sua crisi attuale. La finalissima, infatti, si è fermata a soli 1.620.000 spettatori con il 14,3% di share: il dato più basso di tutta la storia.
Intervistata dal Tg5, subito dopo la fine della puntata, Simona ha tracciato un bilancio di questa sua esperienza e ha anche rivelato un retroscena sulla vincitrice.
Il bilancio sul Grande Fratello
Simona Ventura, parlando ai microfoni del telegiornale dopo la chiusura del GF, ha sottolineato l’intensità dell’esperienza vissuta. Un format assolutamente non semplice da gestire, ma che secondo lei ha ancora un importante potenziale:
“È stata una bella cavalcata, forse uno dei programmi più impegnativi che io abbia mai fatto. È però un programma che entra ancora nel cuore della gente”
Il retroscena sulla vincitrice
Nel corso della breve intervista, Simona ha poi svelato un dietro le quinte sulla vincitrice di questa edizione. Infatti, Anita è stata la prima gieffina in assoluto ad essere provinata per il cast.
“È stata la prima che abbiamo provinato Anita ed era sicuramente particolare. Una ragazza normale, con tanti dolori”
Le parole di Anita dopo la vittoria
Anita, raggiunta dalla giornalista del Tg5, ha parlato della scelta fatta dopo il grave lutto che l’ha colpita:
“Io volevo solamente chiudermi in quella bolla di sicurezza e vivermi il mio dolore. Per fortuna ho avuto dei compagni incredibili che mi hanno aiutato a vivere il dolore e ad essere spensierata e ridere ancora”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!