Grande Fratello, scontro tra Donatella e Francesca dopo la tirata di capelli: “Hai esagerato”
Durante l’ottava puntata del Grande Fratello, trasmessa lunedì 10 novembre su Canale 5 in prima serata, Simona Ventura ha convocato per la prima volta in studio Donatella Mercoledisanto e Francesca Carrara.
Le due donne, tra le protagoniste dell’edizione in corso, sono considerate le ‘mamme’ della Casa più spiata d’Italia. Tuttavia, non sono mai state particolarmente amiche fin dall’ingresso e la loro tensione è esplosa in una lite furiosa nelle ultime ore.
Tutto è partito da uno scherzo finito male durante una festa a tema nel weekend. Alcuni gieffini, per gioco, hanno puntato un phon in faccia alla casalinga barese, che non ha particolarmente apprezzato.
Nel tentativo di liberarsi, ha strattonato Francesca per un braccio e involontariamente le ha tirato i capelli, mentre cercava di fuggire dalla situazione.
Francesca si è sentita aggredita e ha ammesso di non aver compreso il gesto della coinquilina: “Io per i capelli non ti prenderei mai, hai fatto una pessima figura. Abbiamo capito che con te non si può giocare”.
Dal canto suo, Donatella si è difesa: “Ti ho tirato i capelli? Volevo chiederti aiuto. Ti ho tirato prima il braccio, tu non mi hai aiutato e dopo magari ti ho tirato i capelli. Comunque ho sbagliato, ti chiedo scusa per il gesto dei capelli, però mi mancava l’aria, soffro di claustrofobia, mentre tu mi puntavi il phon in faccia”.
Il confronto in studio
Nel corso della nuova puntata di stasera, Donatella e Francesca sono state chiamate a lasciare momentaneamente la casa per raggiungere Simona Ventura e gli opinionisti.
Le due gieffine si sono confrontate in studio e hanno avuto modo di affrontarsi faccia a faccia una volta per tutte. Alla base di questa antipatia, cosa c’è? Donatella trova infantile l’inquilina, Francesca invece la vede esagerata ed eccessivamente attaccata alle pulizie della casa.
Francesca ha ribadito la sua posizione, sottolineando di aver trovato eccessiva la reazione della casalinga:
“A me piace divertirmi nella vita e tu mi dai sempre della scema e della stupida. Nella mia vita, per tutto quello che ho fatto, non credo di dovermi sentire dire da te queste cose. Non ti permetto di prenderti la confidenza che ti sei presa con me sin dall’inizio. Avermi preso per i capelli è stata una mancanza di rispetto. hai esagerato e si è visto nella clip, il phon non era attaccato alla faccia. tu nella casa cerchi di comandare. facciamo da oggi manteniamo le distanze”
Donatella ha ribattuto, affermando di aver trovato infantile l’atteggiamento della coinquilina in un momento di difficoltà per lei:
“Francesca, mi dispiace, ma il gioco era stupido. Io in quel momento avevo il phon in faccia e io mi stavo sentendo male. Una donna grande queste cose non le fa. Tu non mi hai aiutato. Io non giocherò mai con te. Tu vai a ballare e stai sui social? Ben venga! Ma io non sono così. A me piace fare quello, piace stare in cucina. Sono una donna matura, ma io non sarà mai come te”
Ha poi aggiunto: “È il mio orgoglio stare con la pezza gialla e la bacinella. Molte cose a vent’anni le ho perse, ma non le vado a fare ora a 47 anni con due figli che mi guardano”.
Dalla casa, Rasha Younes ha dato la ragione a Donatella: “Non si è mai permessa di giocare così con nessuno ed è giusto che venga rispettata. Ho trovato infantile Francesca”. Invece, Simone De Bianchi è intervenuto e ha accusato Donatella di aver tirato una spugna contro la mamma: “Questo è giocare?”.
Jonas Pepe ha poi accusato la casalinga di aver tirato un bicchiere d’acqua in faccia ad Ivana Castorina, ma lei ha smentito: “Non era pieno, era un gioco, ci stavamo prendendo in giro. Mi ha buttato due gocce”.
Nel confronto si è intromesso anche Francesco Rana per andare contro la sua nemica Donatella: “Mi sono informato su di te e ho saputo che ne hai fritti di polipi”.
Ventura ha poi fermato tutto e dichiarato fallito il confronto tra le due senior della casa.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!