Grande Fratello, Sara Ricci racconta di Giulia Cecchettin e la regia censura (VIDEO)

La morte di Giulia Cecchettin, la giovane studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta, ha generato una reazione popolare senza precedenti.
L’onda emotiva di questa tragica vicenda è stata tale che neanche gli inquilini della casa del Grande Fratello, anche se in modo sommario, sono stati tenuti all’oscuro di quanto successo.
Cosa è successo
Proprio Alfonso Signorini, nella diretta di lunedì scorso, aveva reso partecipi i concorrenti di quanto era accaduto senza, però, dare ulteriori dettagli:
“A Roma sono scese in piazza 500 mila persone, c’erano anche tanti uomini per esprimere la loro vicinanza a un tema così importante, complice l’ennesimo femminicidio.”
E’ stata Sara Ricci, uno degli ultimi ingressi nella Casa, a dare ulteriori informazioni ai suoi coinquilini
“Lui era italiano, il suo ex ragazzo. Non stavano più insieme e lui non la lasciava. 15 anni? No avevano sui 19/20 anni. Lei si stava per laureare…”
La censura
Sara ha poi raccontato di come Turetta abbia gettato il corpo di Giulia in un fiume ed a questo punto la regia ha l’ha richiamata ed ha censurato la scena.
La Ricci, però, ha voluto sottolineare che era stato lo stesso Alfonso a trattare l’argomento anche se non era sceso nei dettagli della vicenda, ma tenendosi sul vago:
Non posso? Vabbè ma ne avete parlato voi. Ne ha parlato prima Alfonso Signorini in diretta…
Viene spontaneo chiedersi il motivo di questa scelta.
Certo, il regolamento prevede che i concorrenti non abbiano alcun tipo di contatto con l’esterno: ma che senso ha raccontare della manifestazione e censurare i dettagli?
Cosa mai avrebbe potuto cambiare, nelle dinamiche del programma, parlare di un tema così dannatamente attuale?
Doveva essere l’edizione delle persone e delle loro storie, l’incipit di un nuovo corso del programma che puntava alla qualità, che voleva riavvicinare il reality al pubblico.
Si è preferito, invece, censurare, dare spazio a noiosi triangoli fake, ad ex che non sono ex e che poi magicamente lo diventano; alle stesse narrazioni che ormai vanno avanti da più di due mesi e che sono state consumate fino all’osso.
Peccato: poteva essere l’occasione per dare un reale segnale di svolta, si è rivelata l’ennesima chance fallita.
https://www.instagram.com/reel/C0M7zFAtVIc/?utm_source=ig_web_copy_link
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!