Grande Fratello, resa dei conti tra Jonas e Omer: “Ci siamo sempre rispettati”

Durante la quattordicesima e ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda giovedì 18 dicembre in prima serata su Canale 5, si è consumato l’atto finale di una rivalità che ha segnato l’intera edizione. Jonas Pepe e Omer Elomari, antagonisti fin dal primo giorno nella Casa, si sono ritrovati faccia a faccia al televoto: solo uno dei due ha potuto continuare la corsa verso la vittoria, mentre l’altro è stato eliminato, chiudendo il suo percorso al quinto posto.

Nel corso della serata, Simona Ventura li ha chiamati nella stanza superled per un ultimo confronto, descrivendoli come “due antagonisti eternamente in lotta”.

 Un confronto, che ha riportato entrambi indietro di tre mesi. “Come la prima volta” ha commentato Jonas, ricordando l’inizio di una convivenza fatta di scontri, incomprensioni ma anche di rispetto reciproco.

Le loro parole

Nel corso della clip, Omer non ha nascosto il suo giudizio: “Non ha mai giocato in modo pulito, né con me né con gli altri” ha detto riferendosi alla scelta di Jonas di portarlo allo scontro diretto al televoto. Jonas, dal canto suo, si è interrogato sul perché tra loro non sia mai nato un vero punto d’incontro.

“Hai fatto uscire dei lati di me che senza di te non sarebbero mai usciti” ha ammesso Jonas durante una delle loro ultime cene insieme. Omer, però, è rimasto fermo sulla sua posizione: “Jonas non merita di essere il vincitore”.

L’ultimo confronto

Dopo una clip che ha ripercorso i momenti più duri, inclusa una rissa sfiorata a inizio percorso, i due hanno provato a fare chiarezza. Jonas ha spiegato:

“Attraverso la rabbia abbiamo detto tante cose brutte. Io non rivendico nulla, ma se ho detto qualcosa in quel momento è perché ne ero convinto”

Omer ha riconosciuto che tra loro “c’erano rabbia e odio” e che “non c’è mai stata una vera connessione”.

Negli ultimi giorni, essendo gli unici due uomini rimasti in Casa, il dialogo è aumentato, pur restando una distanza evidente. “C’era sempre un muro tra di noi”, ha detto Omer. Jonas ha voluto sottolineare:

“Ci siamo sempre rispettati, nonostante le tante liti”

Il pensiero di Sonia Bruganelli

Secondo Sonia Bruganelli, Jonas ha spesso giocato il ruolo del provocatore, mentre Omer è stato quello che è caduto nelle provocazioni. Entrambi, però, sono stati accomunati dall’aver trovato l’amore nella Casa. “Più che avvicinarci, ci siamo calmati” ha concluso Omer, sintetizzando una rivalità che, fino all’ultimo, ha diviso il pubblico e segnato questa edizione del Grande Fratello.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,