Grande Fratello, Rasha Younes parla dell’islamofobia: “Ecco di chi è la colpa”

Rasha Younes

Rasha Younes si sta raccontando molto da quando ha messo piede nella casa del Grande Fratello.

Infatti, dopo i primi giorni passati in tugurio insieme a Ivana Castorina, Flamina Romoli, Bena e Mattia Scudieri, ora si sta aprendo con gli inquilini della casa.

Rasha Younes, parlando con Omer Elomari e altri gieffini, ha dichiarato la differenza tra la sua religione e quella del mondo occidentale, parlando anche di strumentalizzazione da parte di alcuni uomini:

Nella religione musulmana, le donne hanno tutti i diritti che vogliono, hanno il diritto all’aborto, al divorzio, a votare, hanno sempre votato, hanno piena libertà, io parlo di religione, non c’è per nulla questa chiusura. Poi la cosa è stata strumentalizzata, è questo è colpa anche della nostra cultura, non è che voi occidentali avete la colpa di questo. Gli uomini hanno anche usato la religione a loro modo, hanno anche strumentalizzato questa cosa, quindi non è colpa degli occidentali, non è colpa vostra“.

E poi ha parlato della discriminazione dell’islam.

Rasha Younes fa rivelazioni sull’islamofobia al Grande Fratello

Rasha Younes, nella notte, ha poi affrontato il delicato tema dell’islamofobia con alcuni compagni del Grande Fratello.

Queste le sue parole:

Colpa della televisione? Sì certo, anche della televisione, perché se tu mi porti in un programma tv uno che non c’ha nemmeno la prima elementare e ti dice “no donna non esce di casa, no la donna non può uscire non esiste”. Questa non è la realtà, da noi le donne fanno quello che vogliono. E io la realtà delle cose l’ho scoperta, non l’ho vissuta. C’è una cosa che fa comodo per tante dinamiche. C’è una cosa che viene usata e fa comodo, la chiamo in un modo, ma non so se qui posso dirlo, forse è meglio che non la dico. Per farvi capire sto parlando di una fobia, rivolta a una religione specifica. Ecco, questa cosa viene usata e fa comodo perché la leghi a tanti meccanismi. Madonna mia quanto vorrei non avere le telecamere per dirvi tutto. Lo so che non posso, infatti ora me ne vado, quando mi agito mi alzo che è meglio“.

Simona Ventura, dopo aver svelato a Rasha Younes della fine delle ostilità tra Israele e Palestina, parlerà con lei di queste discriminazioni nei confronto dell’islam nella prossima puntata del Grande Fratello?

Staremo a vedere.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,