Grande Fratello, puntata del 7 marzo, ecco i 4 candidati per la finale

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-03-08

Questa sera ci tratterremo poco a commentare un reality che ormai si è trasformato in una serie tv, di quelle lunghe, a puntate e che non finiscono mai. Di quelle in cui gli autori per allungare la trama cambiano il comportamento dei protagonisti fino a cambiarne l’indole facendoli cadere in contraddizione. Il peccato originale di …

article-post

Questa sera ci tratterremo poco a commentare un reality che ormai si è trasformato in una serie tv, di quelle lunghe, a puntate e che non finiscono mai. Di quelle in cui gli autori per allungare la trama cambiano il comportamento dei protagonisti fino a cambiarne l’indole facendoli cadere in contraddizione. Il peccato originale di questa edizione del Grande Fratello è essere nata senza un’idea di fondo, cercando di far passare in chi guardava l’illusione che qualcosa fosse cambiato dalle precedenti edizioni (migliori di questa), mentre a tutti era evidente che per cambiare qualcosa bisognava cambiare autori e conduttore.

COLMENARES ELIMINATA E TENTATO CROSSOVER

Nella puntata di questa sera l’unica cosa di rilievo è che finalmente sia stata fatta fuori la Colmenares, una delle concorrenti più ipocrite che un reality abbia mai avuto, troppo impegnata a sminuire e affossare gli altri che a cercare di imparare l’italiano e pronunciare anche una sola frase in maniera comprensibile. Per il resto Signorini ha pescato Anita dal cilindro e ha cercato di trasformarla in una novella Cecilia Rodriguez provando a farle lasciare il fidanzato in diretta e tentando un crossover con Uomini e Donne.

Se Anita non fosse stata al televoto, questa sera la avremmo vista in esterna in qualche ristorante di Roma insieme ad Alessio con telecamera al seguito, in compenso per la pseudo coppia è stata allestita in tempo record la suite per una cena a lume di candela, d’altronde quale cosa migliore che cucire addosso alla plurilaureata di Formello una ship per fare sbavare i social e lanciarla in finale? Lunedì notte avevamo ventilato Greta eliminata e Anita in finale, a salvare Greta ci ha pensato la famiglia, a portare Anita in finale ci stanno pensando gli autori.

Anche stasera il solito siparietto Perletti, la non coppia ormai spremuta al massimo è sempre più in confusione, entrambi sono sgamatissimi e poco credibili, stesso discorso per i Beabaldi, in questo caso la coppia avrebbe potuto formarsi, ma la hanno distrutta gli autori a inizio percorso, inutile provare a risuscitarla adesso solo per poter favorire l’accesso del bidello calabrese in finale.

CANDIDATI ALLA FINALE

Detto ciò candidati alla finalissima dell’ 8 aprile (ops… ci è scappato) sono Anita, Letizia, Paolo e Rosy, il risultato è abbastanza scontato, se volete divertirvi a votare fate pure, sempre che non ci sia qualche problema tecnico ad impedirvelo. Siamo arrivati in fondo, non male dopo aver passato tutta la puntata a fare altro con la propria moglie e aver buttato un’occhiata qua e là al televisore, d’altronde in questo GF tutte le puntate sono uguali. Buonanotte.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche