Grande Fratello, puntata del 21 marzo, ecco i 3 candidati per l’ultimo posto disponibile in finale

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-03-22

Che sia stata una edizione del Grande Fratello a dir poco orrenda siamo tutti d’accordo, che come spesso accade in finale non siano arrivati proprio i più meritevoli era da tenere in conto, ma che i fandom del web con i loro insulsi schieramenti e le loro ripicche siano in grado di condizionare pesantemente l’esito …

article-post

Che sia stata una edizione del Grande Fratello a dir poco orrenda siamo tutti d’accordo, che come spesso accade in finale non siano arrivati proprio i più meritevoli era da tenere in conto, ma che i fandom del web con i loro insulsi schieramenti e le loro ripicche siano in grado di condizionare pesantemente l’esito del televoto è un dato di fatto. Il 25 marzo ci ritroveremo in finale alcuni concorrenti che più che espressione del voto popolare sono l’espressione dei bot e di account utilizzati in serie.

Un anno un pò sfortunato per Alfonso Signorini e gli autori, avrebbero voluto che a vincere fosse un personaggio che rispecchiasse quella che era la mission iniziale di questa edizione del reality, un concorrente comune lontano dal mondo dello spettacolo. Tenuti sotto osservazione pompati e considerati per una eventuale vittoria finale sono stati dapprima Giselda, poi Paolo e infine Giuseppe, tutti e tre per un motivo o per l’altro usciti dal gioco. Oltre l’ennesima vittoria femminile, probabilmente il conduttore e soci si ritroveranno sul gradino più alto del podio un personaggio non proprio avulso dal mondo televisivo.

Don Alfonso potrà dire ciò che vuole, ma il cast sbagliato è stato quello di quest’anno, o meglio è stato adeguato in corsa alle esigenze televisive delle edizioni passate, in quanto la formula studiata per questa stagione ha accusato segni di cedimento fin dalle prime puntate. Il conduttore si è rifugiato nelle ship e nelle litigate tra i concorrenti sperando che i telespettatori ci cascassero ancora, ma così non è avvenuto. E così Signorini si è messo con il suo account fake sui social per capire quali fossero i desideri del web per esaudirli pur non avendone più le possibilità.

Non ci dilungheremo oltre, i tre eliminati della puntata odierna sono stati Alessio e Federico,   ai quali si è aggiunto a sorpresa, Giuseppe. Il bidello calabrese il posto in finale se lo è giocato da solo con una serie infinita di passi falsi, errore più grave aver pensato che Paolo e Letizia avessero un fandom potente. Ad accedere in finale sono stati Simona Tagli e Perla Vatiero, mentre Greta, Sergio e Letizia lunedì si contenderanno un posto per l’ultimo atto del reality con buona pace per i tre pullman che lunedì sarebbero arrivati dalla Calabria per tifare Giuseppe.

Detto ciò lunedì ultimo atto di questa edizione, non sappiamo se sarà divertente, ma ormai siamo arrivati a seguirla fin qui e lo sfizio di vedere chi vince ce lo possiamo togliere. In definitiva in finale ci sono arrivati anche tutti quei telespettatori che hanno seguito questa edizione fino alla fine, a volte nel buio delle loro case durante i black-out facendo proprie le informazioni date loro dal Gran Custode, tutti coloro che lo hanno commentato e che non lo hanno visto con ossessione, ancora tre giorni e poi… falò! Buonanotte.

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche