Grande Fratello, provvedimento per Simone De Bianchi e Domenico dopo le frasi gravi

Nell’undicesima e terzultima puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì 1 dicembre in prima serata su Canale 5, Simona Ventura ha aperto la serata con un annuncio preciso: “Abbiamo deciso di dire “ora basta!”. È accaduta una cosa molto grave e il Grande Fratello questa sera prenderà provvedimenti su uno o più concorrenti”.

Il motivo? Le frasi choc pronunciate nei giorni scorsi in giardino da Simone De Bianchi, con le risate complici di Francesca Carrara, Benedetta Stocchi e Domenico D’Alterio, in merito all’arrivo di Dolce Dona, ospite dal Big Brother Vip del Kosovo.

Lo scivolone

Parlando dell’eventualità che Simone potesse finire in suite con Dolce, la madre Francesca ha lanciato una proposta per il figlio: “Pensa se ti mandano in suite con Dolce!”. Simone ha subito rilanciato: “Non ci sono mai stato in suite, mandatemi con Dolce”.

Domenico è intervenuto, dicendo: “Vai lì dentro con dieci bottiglie di vino e non esci più”.

A quel punto Simone ha sparato la frase che ha indignato gli spettatori: “La faccio ubriacare e metto pure la melatonina di mezzo”. Domenico ha ribattuto: “Bravo, è l’unico modo per vincere”. Simone ha concluso: “Vino rosso con la melatonina”.

Il tutto è stato detto tra le risate generali proprio di due donne, Francesca e Benedetta Stocchi.

Il rimprovero di Simona Ventura e gli opinionisti

Nel corso della serata, è stato affrontato l’argomento. Dopo la visione della clip incriminata, Simona Ventura, visibilmente infuriata, ha detto: “Scherzando e ridendo vi siete buttati in una goliardia molto grave. Ve ne rendete conto?”.

Simone si è difeso: “Mi dispiace. Quando entriamo nel Grande Fratello, cerchiamo di essere noi stessi e si va oltre anche se poi l’intenzione non era quella”.

Domenico ha cercato di alleggerire la situazione: “Stavamo scherzando”. Tuttavia, Ventura ha ribattuto: “Ho capito, ma non si dice ed è una cosa molto grave”.

Francesca Carrara ha provato a minimizzare: “Era tutto detto in maniera scherzosa”. Ma Simona non ha mollato:

“Non è sicuramente un bel modo di scherzare. Siete andati oltre a dire delle cose assolutamente gravi in un momento come questo. Non si scherza su queste cose, c’è una grande drammaticità su queste cose”

Sonia Bruganelli, durissima, ha attaccato la madre di De Bianchi:

“A me questa cosa mi ha lasciata esterrefatta per le tue risate e per il fatto che adesso stai cercando di difenderlo. Da un punto di vista educativo è sbagliato. Non hai vent’anni, sei grande e sei una mamma. Stare là dentro significa anche avere una responsabilità. Settimana scorsa sei rimasta allibita dal gesto di Omer, ma questo è qualcosa di molto più grave”

Ascanio Pacelli, senza giri di parole, è intervenuto: “Da uomo mi avete fatto vergognare, te e Domenico. Avete dato uno spettacolo vergognoso, avete trasmesso un messaggio orrendo”.

Simone, sempre più in difficoltà, ha ammesso: “Io chiedo scusa, prendo tutte le critiche, ma lì in quel momento era una cosa uscita come uno scherzo”.

Ventura ha chiuso ribadendo che il messaggio di riuscire a portare a letto una ragazza solo per averla fatta bere è inammissibile. In un contesto storico come questo non può più passare un messaggio del genere: “Non si può scherzare e normalizzare queste cose. Dovete chiedere scusa”.

Il provvedimento

Subito dopo, la conduttrice ha annunciato l’arrivo di un serio provvedimento: Simone De Bianchi e Domenico D’Alterio, per le gravi insinuazioni e dichiarazioni esternate, sono finiti direttamente tra i nominati del nuovo televoto eliminatorio, che sarà chiuso nella serata di lunedì. Francesca e Benedetta, invece, sono state invitate a riflettere sulle loro reazioni.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,