Grande Fratello o il One Woman Show di Beatrice Luzzi? Questo il dilemma
Diciamoci la verità, quando è stata ufficializzata la sua partecipazione al Grande Fratello abbiamo storto tutti il naso, eppure Beatrice Luzzi, nel bene e nel male, sta portando avanti il programma, aggiungerei, da sola.
Ogni dinamica, ogni polemica, ogni litigio, ogni chiacchiericcio la vede protagonista: è stata capace di creare anche l’unica ship dell’edizione.
Chissà se gli autori avevano immaginato tutto questo o semplicemente anche a loro la “bomba” Bea è scoppiata tra le mani.
Massimiliano Varrese
A nulla sono serviti i tentativi di crearle un antagonista, Massimiliano Varrese; nel confronto la Luzzi vince a mani basse, su tutta la linea.
Sì perché Varrese non ha gli strumenti per poterla contrastare; è troppo presuntuoso, troppo saccente, troppo arrogante e quella sua aria da pseudo fachiro lo ha reso inviso a tutto il pubblico.
Probabilmente è mal tollerato anche dagli altri inquilini che lo proteggono solo perché è quello che, contro la Luzzi, si espone di più; cosa che del resto fanno anche gli autori che, di nomination in nomination, lo rendono immune, ben consci che se andasse al televoto verrebbe immediatamente eliminato.
Giuseppe Garibaldi
E il povero Giuseppe Garibaldi? Vittima sacrificale della produzione che ha tentato di indebolire il personaggio Luzzi, Giuseppe è combattuto tra quello che gli è stato chiesto di fare e quello che in realtà vuole.
Ne è uscito un personaggio tragicomico, in balia dei suoi compagni d’avventura, in balia della sua ingenua ignoranza.
Gli altri concorrenti
Gli altri inquilini, con i loro atteggiamenti da bulletti di quartiere, non fanno che esaltare la regina madre Beatrice: come si può pensare di combattere una tracotante personalità con i dispettucci e le combriccole che neanche i bimbi di 5 anni attuano più?
Fiordaliso, donna matura e intelligente, è troppo banderuola, Grecia Colmenares è più ansiosa di ricevere consensi dentro e fuori la casa che di giocare.
I nuovi ingressi
E le new entry? Jill Cooper, probabilmente imbeccata per spalleggiare Varrese, tranne qualche uscita contro la Luzzi, non è pervenuta; Giampiero Mughini ha degli sprazzi interessanti, ma tira il freno a mano spesso e volentieri; Mirko Brunetti, il candidato preposto a salvare il popolo delle ship, è sicuramente il più lucido ma al momento il giudizio è sospeso.
A Mirko va però, sicuramente riconosciuto il merito di aver detto ad alta voce ciò che tutti pensano: parlando con alcuni concorrenti ha dichiarato “Se non litigate con Beatrice qui dentro non succede nulla”, parole che fotografano alla perfezione questa edizione del Grande Fratello.
Alfonso Signorini & company adotteranno altre contromisure o lasceranno che Beatrice conduca in porto l’edizione che, fatta salva la Luzzi ovviamente, è la più noiosa e priva di interesse della sua intera storia?
Per chi volesse scoprirlo, vi avvisiamo, il prezzo molto alto: sintonizzarsi ogni lunedì e giovedì sera su Canale5.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!