Grande Fratello: Matteo Azzali minaccia il ritiro, Simona Ventura lo rimprovera e gli dà un’ultima possibilità

Tensione nella Casa del Grande Fratello per Matteo Azzali, ex pugile professionista noto come il “gigante buono”, che ha minacciato di abbandonare il reality dopo un acceso confronto con i coinquilini.

Nella seconda puntata, è stata mostrata la clip di Matteo che ha sbottato durante una nottata di cuscinate tra i concorrenti: “Siamo venuti qui a dare un esempio, ma sembriamo degli scappati da casa. È una questione di rispetto verso il prossimo. La mia vita è fatta di ordine e disciplina, non mi vedrete mai a fare cori e cuscinate. Ci comportiamo come bestie, da fuori sembriamo pagliacci”.

Anita ha replicato: “Bestie e pagliacci non sono termini adatti… un po’ meno”. In un confessionale, Matteo ha minacciato il ritiro: “Fare tre mesi così, questo non è il mio posto. Sono venuto qui per raccontare la mia storia, per essere d’aiuto ai ragazzi, sennò me ne vado”.

In diretta, Azzali ha spiegato: “Ci siamo chiariti coi ragazzi, ma l’ordine e la disciplina sono fondamentali. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, nel rispetto del prossimo. Non fate casino in camera la notte quando uno vuole dormire”.

Simona Ventura lo ha ripreso: “Bestie si dice in Emilia, ma in tutta Italia uno si può sentire offeso”. Matteo si è difeso: “L’ho detto per modo di dire, per chiedere regole e disciplina, visto che abbiamo età diverse”. La conduttrice ha ribattuto: “Beh, insomma”.

Solo Francesco Rana, vigile urbano, ha appoggiato Matteo: “Quando le luci si spengono, bisogna divertirsi fuori dalla stanza per rispetto a chi vuole dormire”.

Simona Ventura lo bacchetta: ultima possibilità per Matteo

Il momento clou è arrivato quando Ventura, andando oltre il regolamento, è entrata virtualmente nella Casa tramite il led per un confronto vis-à-vis con Matteo. Gli ha mostrato una clip in cui lui richiedeva di essere nominato.

La conduttrice lo ha bacchettato: “Se tu dici di essere nominato, questo è un alibi. Non è da sportivo come te”. Matteo ha spiegato: “Se mi dicono che sono fuori luogo perché non faccio balletti, allora dico di nominarmi. La paternale da un 25enne non me la faccio fare. Giulio, Anita e Francesca mi hanno detto che questo non è il mio posto, e io ho risposto che, se lo pensano, possono nominarmi”.

Simona lo ha spronato:

“Tu devi dire: questo è il mio posto! Chi sono loro per dirti che non lo è? Non devi chiedere di essere nominato, è un errore. Io ho fatto la concorrente all’Isola dei Famosi e so che la percezione è diversa rispetto a quando conduci. Se decidi di uscire, lo rimpiangerai”

Poi, mostrandogli la porta rossa, gli ha chiesto se volesse andarsene veramente, dandogli una sorta di ultima possibilità: “Se resti, devi essere te stesso al 100%, senza tradire i tuoi ideali”. Matteo ha risposto con decisione: “Se devo uscire, esco perché nominato. Non abbandono assolutamente”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , , ,