A inizio dicembre è circolata con insistenza la voce secondo cui Maria Teresa Ruta sarebbe ritornata al Grande Fratello insieme a Stefania Orlando.
Poi però, mentre la Orlando è entrata in gioco, non si è saputo più nulla della Ruta, facendo temere ai fan che l’ingresso fosse saltato.
Invece, Maria Teresa sarà a breve una nuova concorrente del Grande Fratello, pronta a portare nuova linfa e vitalità nella casa.
Ecco cosa sappiamo in merito.
Quando è previsto il ritorno al Grande Fratello di Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta è stata un’assoluta protagonista nella casa del Grande Fratello Vip 5, con una permanenza di 147 giorni, arrendendosi solo a poche puntate dalla finale.
Finale che vuole raggiungere in questa occasione, seppur entri dopo molti mesi dall’inizio del reality.
Ecco cosa ha detto il portale davidemaggio.it sull’imminente partecipazione della showgirl a questa edizione del Grande Fratello:
“Davide Maggio può anticiparvi che è arrivato il momento del ritorno di Maria Teresa Ruta. Conduttrice di fama, è stata una delle protagoniste del GF 2020/2021 in cui collezionò un poco “invidiabile” record di nomination. In quell’occasione con lei gareggiò anche la figlia Guenda Goria. Al momento il suo ingresso è previsto nella puntata di giovedì 23 gennaio“.
Riuscirà la Ruta a ritagliarsi uno spazio degno di nota, come stanno facendo Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, nelle poche puntate e settimane che avrà a disposizione?
-
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.