Heidi Baci, inquilina della casa del Grande Fratello, subito dopo la fine della puntata, ha abbandonato il reality.
Se n’è andata in silenzio, senza avere la possibilità, o la voglia, di salutare nessuno ad eccezione di Letizia, la sua amica più cara all’interno del gioco.
La serata non era stata affatto semplice per lei: dopo un confronto, quasi surreale, con il padre, ha definitivamente chiuso le porte alla possibilità di una storia con Massimiliano Varrese.
Il Signor Baci si è scagliato contro l’attore, con parole dure e forse spropositate, ma che avevano il solo scopo di redarguire la figlia su questa “frequentazione” che non sembrava renderla felice, anzi.
Heidi, seppur ammettendo di essere attratta da Varrese, aveva già manifestato i suoi dubbi su un loro futuro rapporto: differenza di età, di vissuto, di approccio alla vita, avevano, negli ultimi giorni, causato non pochi scontri tra i due.
Massimiliano, che dall’ingresso della ventiseienne, le ha fatto una corte serrata, è stato a tratti opprimente, tanto da essere richiamato all’ordine anche da Alfonso Signorini che, più volte, lo ha invitato ad essere meno pressante.
In casa, come fuori, ci si chiede cosa si sia realmente celato dietro questo forfait.
In casa
Se gli inquilini ritengono che il padre di Heidi abbia, in qualche modo, esercitato sulla ragazza un qualche influsso di patriarcale memoria, il pubblico, da casa ha tutt’altra opinione.
Il pubblico
Gli utenti del web sono, infatti, convinti che a determinare la decisione di Heidi siano state proprio le pressioni costanti di Varrese con la complicità degli autori che in ogni modo hanno voluto creare una “ship” che di fatto non aveva motivo di esistere.
Seppur condannando, in alcuni casi, le partole del papà della Baci, ritengono che il suo intervento nella vicenda sia stato giusto e comprensibile, volendo proteggere la figlia da una narrazione che le stava stretta, da una storia che Heidi non aveva alcuna intenzione di cominciare.
Nel corso degli ultimi giorni, infatti, erano sempre più frequenti i commenti di chi leggeva nella ragazza un grande fastidio per gli “approcci” di Massimiliano; i suoi atteggiamenti erano letti come un pressing ossessivo e quindi tossico.
Come è possibile avere della stessa vicenda due percezioni diametralmente opposte?
Sarà che il pubblico da casa ha visto più episodi rispetto ai concorrenti? Sarà che non è stato in qualche modo indottrinato dal confessionale?
Intanto chiede a gran voce la squalifica di Varrese, per il brutto messaggio che ha lasciato passare, e provvedimenti anche per Signorini che ha permesso che tutto ciò accadesse.
Piersilvio Berlusconi interverrà? Qualcuno lo auspica, ma l’unica cosa che potrebbe fare, per mettere a tacere le polemiche, sarebbe quella di chiudere il programma, il che è impossibile.
Cosa succederà? Staremo a vedere.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!