Lo sconforto di Lorenzo Spolverato
Si aprono i rubinetti dei sentimenti di Lorenzo che, travolto dalle critiche ricevute negli ultimi giorni dagli inquilini della casa e, specie, dalla discussione con Shaila Gatta, crolla in un pianto liberatorio.
Incomprensioni e malumori
Tutto comincia quando Luca e Shaila commentano con Lorenzo il suo rapporto con Helena.
Luca non comprende se Lorenzo sia spinto dall’istinto oppure se sia semplicemente incoerente. Secondo l’attore, il ragazzo dovrebbe essere cauto con Helena e non giocare con i suoi sentimenti. La modella ha avuto un passato difficile, per cui sarebbe ingiusto farla soffrire a causa della sua indecisione. Se non prova nulla per lei, dovrebbe allontanarsi.
Stanco di essere considerato indistruttibile, Lorenzo sbotta: “è come se a nessuno importasse delle sue fragilità”.
Interviene Shaila, la quale ribadisce di non fidarsi di lui. La sua sensazione è che il ragazzo non sia onesto e che stia giocando. Non fa che mettersi al centro dell’attenzione, senza avere mai un minimo di tatto o empatia con le persone più sensibili.
Luca prova a placare i toni e invita Lorenzo a elaborare le proprie sofferenze senza riversare il suo dolore sugli altri. L’attore comprende il senso di inadeguatezza dell’inquilino ma non lo giustifica.
“Sei ambiguo” riprende Shaila, riportando il discorso sul rapporto che intercorre tra Lorenzo e Helena. Secondo la ragazza, il giovane ha un po’ giocato con la modella, senza mettere mai dei limiti.
Nel confronto acceso con Shaila, Lorenzo le rinfaccia di averlo definito codardo. Questa parola l’ha molto ferito perché gli ha ricordato una storia passata. Anche con la sua ex si sentiva sbagliato e adesso sta provando le stesse sensazioni con la ballerina. La invita, quindi, a mettersi nei suoi panni.
Shaila sostiene di averlo fatto. Forse Lorenzo si è sentito sopraffatto dalla sua personalità? Ma tutte le riflessioni hanno portato l’ex velina a una conclusione: Lorenzo non è l’uomo adatto a lei.
“Mi fraintendi in tante cose” dice con rammarico il giovane, accusando l’amica di arrivare spesso a conclusioni affrettate. Il vero Lorenzo è quel ragazzo che Shaila, il primo giorno, ha conosciuto in piscina e non la persona che lei sta descrivendo.
Quiete dopo la “tempesta”
A consolarlo, ci pensano Giglio, Amanda, Jessica e Michael. Ispirato da un grande classico del cinema, “Domani è un altro giorno” sussurra Giglio. Poi, passando a metafore che maggiormente rispecchiano le sue passioni, il motociclista dice all’amico: “Seiandato fuori pista”. Secondo il ragazzo, Lorenzo dovrebbe chiudere un cerchio e tornare sul sentiero giusto. Non deve convincersi di aver sbagliato, sono in un contesto in cui ognuno di loro è libero di esprimersi come meglio crede e senza essere giudicato.
Michael lo invita a essere fermo, mantenendo le decisioni prese. Dopo un abbraccio rassicurante, Amandaesprime dei pensieri positivi nei confronti dell’amico. Lorenzo non è solo un ragazzo esuberante, ma anche una persona empatica in grado di comprendere e aiutare gli altri con un semplice sorriso. “Puoi continuare a dare tantissimo” gli dice. Si avvicina Jessica, la quale sprona il giovane a pensare un po’ di più a sé e al suo percorso. Non deve preoccuparsi del giudizio esterno, né deve credere che tutto sia finito. La sua avventura è ancora all’inizio. Sentendosi rincuorato, Lorenzo smette di piangere e riceve gli ultimi abbracci. In fondo, non è tutto nero come crede.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!