Grande Fratello, l’edizione modello all’insegna del maschilismo, le parole di Lorenzo Remotti
Criticata e svalutata per il suo essere una donna forte, diretta e non manipolabile dal gregge, Beatrice Luzzi è ormai sulla bocca di quasi tutti i concorrenti della nuova, desolante, edizione del Grande Fratello.
Tra i tanti commenti che le hanno rivolto, non sono mancati quelli medievali, tipici di chi ancora sostiene che una donna con una personalità forte ha solo bisogno di un uomo per essere ”addomesticata”.
Beatrice Luzzi ha bisogno di uomo o…?
Un caldo pomeriggio di Ottobre del 2023, 5 giovani donzelli hanno deciso di radunarsi e trovare una giustificazione al perché una donna forte e che non le manda a dire a nessuno come Beatrice Luzzi fosse cosi poco docile. Il più astuto, il caro calzolaio del Grande Fratello, ha espresso la sua sentenza con un tipico discorso da machisti che si ritrovano in un bar di soli uomini, entrando ufficialmente nel merino del web.
Le parole di Lorenzo Remotti:
Il motivo principale per cui quella donna è cosi, è perché ha una mancanza di affetto pazzesca da parte del lato maschile. Se avesse un uomo che la facesse contenta nel senso completo, che le desse affetto, sarebbe completamente un’altra persona, molto ma molto più docile. Invece cosi esce fuori solo il lato negativo….la sofferenza.
In un epoca in cui la libertà di genere sta prendendo sempre più forma nella nostra società, sradicando quei costrutti e preconcetti patriarcali, ove le donne vengono rappresentate come passive, deboli, accoglienti e gli uomini sono quelli forti, attivi, autorevoli, sostenere ancora questi gender bias, ovvero distorsioni stereotipate su una donna per il suo essere poco ”docile” è aberrante, soprattutto se vengono fatte per sostenere una motivazione fallocentrica alla personalità di Beatrice Luzzi, che come crimine ha solo commesso quello di avere una propria personalità e di sapersi distaccare dalla mandria.
https://www.instagram.com/reel/Cx8beDOt43f/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!