Grande Fratello: le piccole grandi incoerenze di un reality mascherato di perbenismo

Ieri sera Alfonso Signorini ha acceso le luci della casa più spiata d’Italia, dando ufficialmente inizio al Grande Fratello Mix, quello del tanto proclamato “cambiamento”. Si sono volute prendere le distanze dalle precedenti edizioni, l’ultima in particolare, universalmente accusata di essere stata troppo “volgare”.

CANCELLATA LA PASSATA EDIZIONE

Alfonso si è scusato per la scelta di quel cast, cancellato persino nelle scenografie della casa. Nessuno si è però scusato con quei ragazzi che per sei mesi sono stati, nel bene e nel male, protagonisti di tante ore di trasmissione, in balia di un conduttore egocentrico, autori vendicativi che, in base alle simpatie o alle antipatie hanno creato dinamiche esasperate e consulenti psicologici, qualora ce ne fossero stati, evidentemente non all’altezza della situazione.

CESARA BUONAMICI

Ma questa è un altra storia, una storia “cancellata”. Tornando alla serata di ieri, dopo i proclami iniziali, Alfonso Signorini presenta la sua compagna d’avventura, Cesara Buonamici, una professionista, certo, ma che sinceramente dava l’idea di essere a disagio, probabilmente la vedremo sciogliersi con il passare del tempo, ma ieri aveva tutta l’aria di chi avrebbe voluto essere altrove.

REBECCA STAFFELLI

È toccato quindi alla nuova referente social, Rebecca Staffelli, carina e spigliata che ha preso il posto di Giulia Salemi, a cui Signorini non ha dedicato neanche un saluto come tra l’altro alla Bruganelli, non si sa se ignorare le sue passate colleghe sia stata una scelta editoriale o del conduttore

GLI INQUILINI 

 E poi eccoli, i concorrenti, gli “inquilini”: per quelli appartenenti alla categoria “nip” sono state sottolineate, fin quasi alla nausea, le loro doti di semplicità, di appartenenza al mondo reale. Ma, perché ci sono dei ma, ieri sera alcuni piccoli dettagli non sono sfuggiti agli affezionati del gf.

Il web infatti, sorvolando sui commenti unanimi riguardo alla noia del programma, ha subito notato che, in barba all’impostazione conservatrice e bacchettona del programma, durante la presentazione di Giselda, operaia, già per tutti “Heidi”, è andato in onda un video in cui tra i colleghi in video per salutarla, uno di loro ha mimato un rapporto orale.

Pochi secondi, ma sono bastati. E Giuseppe Garibaldi, il consulente scolastico, di cui sono apparsi video di una sua partecipazione, seppure come comparsa, ad un programma di Italia1, “Tipi da crociera”, così “nip” in fondo, in fondo, non era.

Tralasciando che ad un certo punto in confessionale è stata chiamata una fantomatica Antonella e nessuno degli inquilini risponde a quel nome, ci chiediamo quale opinione Signorini e company abbiano del loro pubblico: perché dovrebbero saperlo che, a prescindere da tutto l’incoerenza, il falso perbenismo, alla lunga non pagano. Ci ritroveremo venerdi per l’ingresso dei nuovi “inquilini” ? Nel frattempo qualcuno mediti…


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV
Parliamo di: