domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, la frase infelice di Giampiero Mughini contro Angelica Baraldi

L’affermazione di Giampiero Mughini nei confronti della inquilina Angelica Baraldi è passata inosservata rispetto a quando Beatrice Luzzi diede della gatta morta alla medesima concorrente, che come è giusto ricordare, non significa altro che una persona che dietro l’aspetto mansueto, nasconde una personalità ben diversa.

Durante la festa di Halloween, i concorrenti si sono travestiti ognuno da un personaggio diverso e l’aria di festa è stata alquanto disturbata dalla frase infelice del giornalista, ” Hai un futuro da z***la, grande così”,  rivolta alla giovane 26enne rimasta molto male per la sua affermazione.

Ciro Petrone ha cercato di aggiustare il tiro, capendo a pieno la gravità della sua esclamazione, consigliando a Mughini di evitare l’alcool.

La giovane Angelica si è sfogata con Vittorio Menozzi, esprimendo il suo dispiacere.

“Mughini mi ha detto una frase che mi stava per venire da piangere. Cosa? Lasciamo perdere che è una cosa molto brutta. Quella a cui fai riferimento tu è successa dopo. Prima quando stavamo ballando, lui era a tavola e mi ha detto una frase bruttissima e io ci sono rimasta malissimo. Non è molto delicato nelle sue uscite. Ma hai sentito bene cosa mi ha detto?”

L’ipocrisia all’interno della casa del Grande Fratello

Tralasciando il contenuto semantico della frase del noto giornalista, a cui ricorderei che non siamo più negli anni ’70 in cui era, forse, ancora possibile affermare una tale frase sessista nei confronti di una donna ad alta voce.

Quello che più si evince da questo spiacevole episodio è l’ipocrisia dei concorrenti del Grande Fratello, i quali non hanno avuto lo stesso atteggiamento di ”lasciar correre”, soprattutto la stessa Angelica, quando Beatrice Luzzi le ha dato della gatta morta, frase che ha un peso semantico banale rispetto ad essere chiamata con un slut term da un uomo.

Un uomo che peraltro viene elogiato sproporzionalmente, come giusto che sia per il suo contributo professionale e la sua eccezionale conoscenza del mondo, ma ciò non toglie che ha spesso espresso delle affermazioni che vanno ben oltre la sua gran intelligenza, ma rimarcano ancora di più l’ingombrante maschilismo che dilaga tutt’ora nella nostra società.

In onore delle clip disperate di Angelica per aver ricevuto un ”sei una gatta morta”, ci chiediamo se vedremo lo stesso per la frase di Mughini o la candela del vittimismo vale solo quando si tratta di affossare il concorrente più forte?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Samanta Santoro
Samanta Santoro
Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

I PIU' LETTI