Grande Fratello, la caduta degli #Shailenzo e la rinascita di Shaila in una puntata che emoziona ma fa anche riflettere

Grande Fratello
Contenuti dell'articolo

Puntata spartiacque quella che in queste ore va in scena al Grande Fratello dove tanti punti neri vengono scardinati e messi finalmente in luce. Nonostante Alfonso si sforzi in tutti i modi la sua ragione e il suo pensiero vengono inesorabilmente fuori, sfatando quel senso di distacco e avendo più chiara la sua visione dei concorrenti all’interno della casa.

Grande Fratello il rapporto di Chiara e Lorenzo non piace ad Alfonso

La puntata si apre con un triangolo che poco sa di triangolo ma più di clip dipendenza: parliamo di Chiara e Lorenzo che in quest’ultimo periodo hanno instaurato un rapporto, a detta loro, d’amicizia. Fermo restando che l’amicizia è tutt’altra cosa appare sempre più chiaro quanto Chiara sfrutti la situazione #Shailenzo per rimanere ancorata in casa e quanto Lorenzo sfrutti Chiara per amore di clip.

Ad intervenire è Alfonso D’Apice, che ancora crede nella buona fede della fidanzata e anche dell’amicizia instaurata con Lorenzo. Come un cavalier servente difende la sua donna e chiede a Lorenzo di stare più attento a non mettere Chiara in mezzo alle dinamiche con Shaila e la gelosia. Forse anche Alfonso leggendo i social capisce che questa nuova dinamica non giova a Chiara che a quanto pare avrebbe perso una cospicua quantità di voti dagli Shailenzo?

Grande Fratello: Javier e il pensiero su Chiara

Grande amico di Alfonso, Javier è intervenuto interpellato dal conduttore esponendo per l’ennesima volta le perplessità che sinceramente abbracciano un po’ tutti: Chiara ama più Alfonso o più la clip? E soprattutto una volta usciti dalla casa quanto tempo ci metterà prima di dare “Un calcio” ad Alfonso? Sono aperte le scommesse!

Eliminato della serata al Grande Fratello

E’ il momento di scoprire il primo verdetto del televoto del Grande Fratello. Alfonso Signorini comunica: “Allora giusto per spezzare la tensione vediamo chi si salva: il pubblico ha deciso che tra Chiara, Federico, Mariavittoria e Stefania l’avventura continua per Stefania. E insieme a Stefania si salva anche Chiara”.

In lizza per l’eliminazione Mariavittoria e Federico. Alfonso Signorini:

“Ragazzi è il momento del verdetto. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la casa del Grande Fratello per sempre è Federico”.

Il confronto dei #Tommavi

Si parla di Mariavittoria e Tommaso al Grande Fratello.

“Come per te stessa, anche con gli altri, tendi ad avere un atteggiamento distruttivo. Ci sono delle cose che fai, anche con le altre persone, che vanno sempre a trovare un qualcosa che non va, a mettere il dito continuamente per stare male. Questo atteggiamento ce l’hai sia con te stessa che con le persone che hai accanto. Con le sue parole, con quello che dice, vengo ferito da queste parole” – racconta Tommaso. Mariavittoria commenta: “Non è la prima persona che me lo dice, quello che voglio dire a Tommaso è che probabilmente le nostre discussioni arriva a quel punto perchè sulle discussioni siamo incompatibili”. Tommaso: “qui dentro stai male, una situazione in cui non riesci a fare le tue cose”.

Il loro blocco un po’ inutile e soprattutto trito e ritrito con un Tommaso inerme e una Maria Vittoria che non si capisce se sia più carne o pesce?

Dallo studio Cesara Buonamici si esprime sulla coppia:

“Tommaso è perennemente preoccupato nel gestire questo grande amore per Mariavittoria e ha bisogno di costanti attenzioni come ne ha bisogno lei. Non potete pensare di cambiare il vostro carattere”.

Poi è la volta di Beatrice Luzzi: “Ho sentito una cosa un pò stridente, ma ti rendi conto che senza Tommaso come avresti affrontato questi mesi? Tu devi esserne veramente molto grata, senza di lui sarebbe stato impossibile per te”.

Momento Shailenzo

Poi si passa a parlare di Lorenzo e Shaila. Alfonso Signorini mostra un filmato alla coppia in cui si vede Lorenzo proporre a Shaila di fingere un interessa per Emanuele, un ex concorrente. I due cercano di spiegarsi, ma invano. Il pubblico non viene convinto da entrambi che continuano a commentare con un “Non ricordo” l’accaduto. Ma se da parte loro il non ricordo è una tutela per tutti quanti è soltanto l’ennesima “Brutta figura” come dichiara lo stesso Alfonso.

Successivamente si passa alla linea della vita di Shaila dove la donna racconta la sua storia e la sua vita sottolineando quanto un rapporto tossico in passato l’abbia fatta sentire sbagliata e modificata.

Il siparietto con la madre lo definirei alquanto poco commentabile, della signora Luisa degli albori non vi è traccia e ciò che ne viene fuori è una donna più attenta a non imbestialire gli #Shailenzo votanti che dire effettivamente la sua sul rapporto tra la figlia e Lorenzo ma, perché un ma esiste, gli occhi di Luisa non mento e in quelle mezze parole dette vi è tanto di poco chiaro.

“Ciao amore mio, sei forte, sei una guerriera, io non ti ho mai abbandonata, ti seguo 24h al giorno. Non vedevo l’ora di stare qua per abbracciarti e dirti che ti amiamo, siamo tutti fieri di te e del tuo percorso. Sei forte, non stai sbagliando niente”.

Luisa e il pensiero su Lorenzo

Dallo studio Alfonso Signorini chiede a Luisa se ha cambiato idea su Lorenzo:

“Oggi sono venuta qua prettamente per Shaila, ci sarà modo forse un giorno di conoscerci”.

Poi Lorenzo raggiunge Luisa e Shaila: “Abbiamo preso questa scelta, ma giusto così. Mi assumo tutte le responsabilità”.

Dallo studio Cesara Buonamici commenta: “Mamma Luisa è entrata piena di comprensione, nessuna critica. L’apprezzo tanto e non ha detto quella frase terribile ‘te l’abbiamo detto’ quando abbiamo sbagliato”.

E’ apprezzabile però il fatto che abbia deciso di dare una piccola carezza alla figlia.

Jessica e Mavi contro Chiara

Si scaldano gli animi nella casa del Grande Fratello per i comportamenti di Chiara. “Vorrei fare una domanda a Tommy: stavo facendo qualcosa di sbagliato o di male?” chiede Chiara a Tommaso che replica “Assolutamente no, infatti Mariavittoria non è gelosa”. Poi si confronta con Mariavittoria: “Ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio il bacio”, ma Jessica chiede di poter dire qualcosa e affonda Chiara:

“Mi dispiace vederti emozionata, non so come abbiano montato la clip, ma da quello che ho visto non avrei usato il termine sgallettata, ma un altro termine che non posso dire in televisione. Non sono begli atteggiamenti i tuoi, ora capisco perchè hai fatto il provino come tentatrice di Temptation Island”.

Anche Stefania Orlando viene interpellata da Alfonso Signorini: “Chiara e Mavi sono due persone completamente diverse. Chiara è un pà più altezzosa, snob, invece Mavi è più ragazza della porta accanto”.

Dallo studio Cesara Buonamici: “Io vedo Chiara molto interessata al gioco e molto poco al resto, Alfonso compreso”. 

Lorenzo Spolverato show

Non contento Lorenzo forse dell’essere stato messo in disparte durante questa lunga discussione decide di attaccare tutto l’altro gruppo tacciandoli di poca sensibilità (da che pulpito viene la predica!) nei confronti di Chiara (che però non fa sconti a nessuno parlando o meglio sparlando degli altri). A quel punto si Javier che Helena hanno ribattuto a Lorenzo ed Javier sottilmente ma non troppo ha dato una bella frecciatina:

“Il tuo Lorenzo è uno sfogo perché ti stai ca****o addosso per la ca****a che hai fatto!”.

E ancora Stefania: “Dopo quello che abbiamo visto stasera a me non interessa quello che dici tu, sei una persona FINTA, organizzi le dinamiche per fare le clip, prendi in giro anche il pubblico!”.

Il commento della puntata

Come ogni settimana cari lettori il commento della puntata sarà in nome della verità, iniziamo col dire che per quanto Alfonso e autori si sforzino a creare uno spettacolo quanto meno decente ciò che ne viene fuori è soltanto un cumulo di falsità e poca rappresentanza. Che poi diciamola tutta, se in questa edizione dei balocchi il primo finalista è stato Lorenzo, un motivo di fondo ci sarà. La dinamica Alfonso, Chiara e Lorenzo da poca verve alla totalità del fil Rouge sia per contenuti, sia per protagonisti, e poi diciamola tutta il fatto che Lorenzo sia ogni 2×3 citato in qualsiasi cosa ha un po’ stufato tutti a parte lui.

Chi in questo periodo però sta effettivamente guadagnando terreno è Jessica Morlacchi che zitta zitta sta, non dico ad amor di clip ma di verità guadagnando tantissimi punti, forse la sua più grande vittoria è essere diventata un cavallo solitario? Chissà

Momento Javier e Mattia. Per quanto io abbia amato Mattia questo momento inutile si poteva risparmiare ma si sa che i blocchi devono essere quelli e vanno coperti con ciò che si ha.

Arriviamo al concorrente forse più anonimo della puntata? Luca Giglio, uno che prende parola solo per difendere il suo gruppetto o per darsi un tono, questo non si capisce.

Durante queste puntate Cesara ha fatto una grandissima figura con dei commenti taglienti ma soprattutto molto pertinenti a differenza di altri.

Momento più iconico: la presa per i fondelli di Lorenzo da parte di Signorini che come il regista del nuovo “The Lady” propone un monologo a Lorenzo per la sua nuova carriera da attore. Peccato che sia soltanto una finzione, talmente finta da sembrare vera? Chissà.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , , , , , ,